martedì 24 ottobre 2017

Noel Gallagher su Be Here Now: "Folle comporre quando sei in vacanza. Non c'è voluto molto sforzo, ma la gente lo ama"

pic by @andrewwhitton | Instagram
Intervistato dalla rivista Q per il numero in uscita oggi nel Regno Unito, Noel Gallagher è tornato a parlare del terzo album degli Oasis, Be Here Now, della cui uscita ad agosto è caduto il ventennale. 

"Ricordo che andai in vacanza con Kate Moss, Johnny Depp e Mick Jagger e pensavo: 'Scriverò questo album'. È folle scrivere una canzone quando sei in vacanza. Il produttore (Owen Morris, ndr) mi raggiunse e facemmo i demo, ma con il senno del poi Owen è folle quanto me. Poi tornammo a Londra e Alan McGee annunciò che avrebbe venduto 40 milioni di copie. Gli feci: 'Onestamente farebbero meglio a mandarmi in orbita, perché se riesco a vendere 40 milioni di dischi scrivendolo in vacanza in pantaloncini allora non sono più uno di questo mondo' ...".

"In studio fu fantastico e il giorno in cui uscì tutto fu fantastico. Fu solo quando andammo in tour che pensai: 'Non sta in piedi'. Quando abbiamo fatto la ristampa qualcuno mi ha chiesto: 'Perché non ne fai una versione modificata?'. E me ne sono stato seduto una settimana piena e le registrazioni non mi hanno fatto presa su di me, per nulla. L'unica cosa che sono riuscito a recuperare è stata D'You Know What I Mean?, ma non fraintendermi: ogni anno ne autografo un casino di copie di disco".

"La gente è pronta ad azzuffarsi con me per strada su questo. Fa: 'Io amo quell'album, cazzo!'. E io rispondo: 'Amico, senti, ho scritto io quella cazzo di cosa. So quanto sforzo mi ci vuole. Non è stato poi tanto' ..."

VIDEO: NOEL GALLAGHER RACCONTA BE HERE NOW DEGLI OASIS (SOTTOTITOLI ITA)


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails