venerdì 20 ottobre 2017

Noel Gallagher: "Il rock 'n' roll? I Foo Fighters urlano, i Green Day fanno politica. Molta gente lo nomina e non sa cosa sia"

Sesto dei nostri post sull'intervista che il 7 ottobre a Bogotà Noel Gallagher ha rilasciato ad Alejandro Marín per Bilingual podcast, programma di The Music Pimp, sito colombiano. L'audio della chiacchierata è disponibile alla fine di questo post (PARTE 1 qui, PARTE 2 qui, PARTE 3 qui, PARTE 4 qui, PARTE 5 qui).

PARTE 6

SUL ROCK 'N' ROLL

"Il rock 'n' roll sta per tornare di moda? Penso proprio di no. Non lo sento. Sento molta gente parlare di rock 'n' roll, ma non sento molto rock 'n' roll in realtà. Sento molte urla, dai Foo Fighters per esempio. Che urlano e gridano fottutamente. Ascolto politica, dai Green Day. Non ne sento molto. Ci sono buone canzoni, ma il rock 'n' roll poi cos'è in fondo? E chi ne detiene la cazzo di proprietà? Forse il rock 'n' roll è uno stato mentale, capisci?".

"Non lo so, molta gente la mena col rock 'n' roll senza avere idea di cosa sia. Neanche io so cosa sia. So di aver ricoperto il mio ruolo (nel rock, ndr), ma non è una Les Paul con un amplificatore Marshall. Tutti possono possedere un cazzo di amplificatore Marshall e una Les Paul, ma è quello che c'è qui dentro che conta. Ed è un atteggiamento, penso. Ma in termini di musica parole come guitar music, rock music oggi non hanno più presenza".

Rimani sintonizzato per le altre parti della chiacchierata.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails