venerdì 20 ottobre 2017

Noel Gallagher: "La buona musica? Non dove fa caldo: gli italiani vanno in scooter, a Manchester piove e sono a casa a suonare"

Ecco il terzo dei nostri post sull'intervista che il 7 ottobre a Bogotà Noel Gallagher ha rilasciato ad Alejandro Marín per Bilingual podcast, programma di The Music Pimp, sito colombiano. L'audio della chiacchierata è disponibile alla fine di questo post. (PARTE 1 qui, PARTE 2 qui).

In questa parte dell'intervista Noel parla di Manchester e fa un paragone tra zone piovose, dove a suo dire la gente rimane in casa a suonare strumenti musicali, e paesi come l'Italia, dove fa caldo e quindi non si crea, a suo dire, buona musica, perché "gli italiani sono troppo occupati a rincorrere le ragazze con gli scooter".

PARTE 3

SU MANCHESTER

Noel a Buenos Aires 13.10.2017 @romi.garibaldi | Instagram
"Perché Manchester ha un grande impatto sul mondo da oltre 50 anni? A Manchester non vivo da molto tempo, quindi non vorrei raccontarti stronzate su cosa ora bolle in pentola lì, ma posso dirti cosa avveniva quando io ero ragazzo. Era ... è un gran bel posto dove vivere perché se eri interessato alla musica era un posto molto piccolo, c'era una piccola scena e a quanto pare quando ero ragazzo io le band erano tutte dannatamente incredibili. E io ebbi modo di andare a vederle prima che diventassero famose a livello mondiale. E ci sono molti bar, l'Haçienda ... DJ fantastici e c'è un grande campus per studenti. C'è una gran bella atmosfera".

"Lì piove molto, quindi trascorri molto tempo dentro casa. ora: cosa fai dentro casa? Se sei curioso impari a suonare uno strumento musicale, perché non puoi .... I paesi caldi non hanno la tendenza a produrre musica tanto bella, perché tutti sono in giro con i pantaloncini corti. Prendi gli italiani, per esempio. Sono troppo occupati a rincorrere le ragazze con gli scooter, no? Perché imparare a suonare la chitarra? Devi stare dentro casa per fare quello. A Manchester trascorri molto tempo dentro casa".

"A Manchester ci sono band come i Courteeners, i Blossoms. Quando ci torno me la spasso. Ho modo di vedere le partite della mia cazzo di squadra, la più grande squadra del mondo, e uscire. I miei figli, però, sono a Londra, e questo significa che per lo più io sono a Londra".

Rimani sintonizzato per le altre parti della chiacchierata. 


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails