sabato 21 ottobre 2017

Noel Gallagher: "Reunion? Io sono un'aquila, Liam un piccione comune. Non c'è nulla da imparare"

Intervistato in Colombia da Alejandro Marín (audio alla fine del post), Noel Gallagher ha risposto all'ennesima domanda sulla reunion degli Oasis definendosi "un'aquila" e paragonando Liam ad un "piccione comune".

È il nono e ultimo dei nostri post sull'intervista che il 7 ottobre a Bogotà Noel Gallagher ha rilasciato ad Alejandro Marín per Bilingual podcast, programma di The Music Pimp, sito colombiano. L'audio della chiacchierata è disponibile alla fine di questo post (PARTE 1 qui, PARTE 2 qui, PARTE 3 qui, PARTE 4 qui, PARTE 5 qui, PARTE 6 qui, PARTE 7 qui, PARTE 8 qui).


PARTE 8  

SULLA REUNION DEGLI OASIS

"Se tornerò con Liam? No, è finita", ha esordito Noel. "Per soldi? Non ho bisogno di milioni di dollari. Lascia che te lo spieghi. Sei sposato? Sì? OK. Mettiamo che tu faccia una cazzo di litigata epica e che la tua relazione finisca e che uno di voi due impazzisca leggermente e che si comporti in pubblico come un idiota. Andresti di nuovo in vacanza con quella persona? No. Ecco qua, hai risposto. E in un mondo di gente comune che prova a librarsi come un'aquila io non posso stare in compagnia di piccioni comuni. Non c'è nulla da imparare". 

"Sono sicuro al fottuto 100% di sapere tutto ciò che mi occorre sapere degli Oasis. Non devo saperne più nulla. Non devo imparare nulla. Ho amato suonare quelle canzoni. Sai perché ho amato suonarle? Perché le ho scritte tutte io, cazzo! Non c'era nessuno lì nella stanza quando decidevo io la direzione che avrebbe preso la band. Nessuno. Quindi ho amato suonare quelle canzoni e per me significano tanto, parlano della mia giovinezza. E a volte, come quando suono Half The World Away, mi riportano all'epoca in cui le cantavo nel mio monolocale di Manchester quando le scrivevo. E penso: 'Wow, sei in uno stadio con 70.000 persone che la cantano. Cazzo, che pezzo musicale senza tempo ho inventato!' E questo mi basta. Non voglio rivivere la cosa, non c'è nulla da imparare. Questa cosa è migliore".

Ascolta qui sotto (verso la fine dell'intervista).

LEGGI ANCHE: Noel Gallagher: "Liam è una rock star, io no". E lui: "Ha ragione"


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails