martedì 24 ottobre 2017

Noel Gallagher: "Don't Look Back in Anger inno di pace? Toccante. Sarà per sempre associata a Manchester"

pic by @andrewwhitton | Instagram
Intervistato dalla rivista Q per il numero uscito oggi, Noel Gallagher ha parlato anche del significato che ha assunto negli ultimi tempi Don't Look Back in Anger, divenuto inno di pace nel mondo in risposta all'attacco terroristico che ha colpito a maggio Manchester. 

La canzone è stata eseguita durante il concerto benefico One Love Manchester del 4 giugno e qualche giorno più tardi è stata cantata e suonata allo Stade de France prima dell'amichevole Francia-Inghilterra, oltre ad aver fatto la sua comparsa in occasione di una veglia funebre, quando è stata cantata spontaneamente dalla gente. A giugno è stata cantata anche da Liam, che l'ha eseguita per la prima volta dal vivo a cappella a Glastonbury.

A proposito della veglia a St. Ann's Square in cui la gente, raccolta in preghiera per ricordare le vittime dell'attentato alla Manchester Arena, ha intonato di propria sponte il noto brano, Noel si è detto commosso.

"La canzone parla di una donna che vede la sua vita scivolare via, ma fa un brindisi e dice: 'Sai che c'è? Non ho rimpianti'. Dopo l'attentato di Manchester è diventata un inno di ribellione. Mi ha colpito come una cazzo di incudine quando l'ho visto in TV (la veglia per le vittime, ndr). C'è il minuto di silenzio e tutte queste persone sono lì, prese dai loro pensieri. E quella ragazza decide che vuole riunire tutti facendo cantare a tutti quella canzone. Tutti ne conoscevano il testo e si sono uniti tutti. È stato un momento incredibile, davvero toccante. Ho pensato: 'Porca troia!'. Non sapevo cosa dire".

"Sono felice di non essere un tipo troppo emotivo, quindi di poterla suonare ogni sera. Perché la sera prima dell'evento (la riapertura della Manchester Arena, il 9 settembre, con Noel sul palco con altri artisti, ndr) mi agitavo all'idea di cantarla, perché potevo rimanere colpito dalla cosa a metà canzone. Vivi per quei momenti in cui accade qualcosa. D'altro canto pensi: 'Avrei voluto che questo non succedesse mai'. Penso che d'ora in poi Manchester sarà per sempre associata a quella (canzone, ndr). Mi va bene".

oasisnotizie - via stopcryingyourheartoutnews.blogspot.com

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails