mercoledì 8 novembre 2017

Video: Fan pela patata al concerto di Liam Gallagher per prendere in giro Noel

Qualche giorno fa, nel corso della sua esibizione televisiva a Later with Jools Holland, Noel Gallagher aveva portato con sé una suonatrice di forbici, la francese Charlotte, che compare anche come flautista nel video di Holy Mountain, uno dei nuovi brani di Noel.

Il commento di Liam non si era fatto attendere. Il cantante, rispondendo alle domande "perché Noel Gallagher sul palco ha qualcuno che suona le forbici?" e "tu, Liam, stasera hai qualcuno che suona le forbici?", aveva dapprima risposto con: "Temo di no, ma ho un tizio che tempererà. Suona grandioso con su un po' di riverbero, roba proprio anticonvenzionale". Poi era passato a una richiesta esplicita: "Cerco qualcuno che peli delle patate dal vivo sul palco per il concerto di stasera al Bethnal Green. Deve portare con sé il pelapatate". Gli aveva risposto Bonehead, ex chitarrista degli Oasis (dal 1991 al 1999), grande amico di Liam, proponendosi per il ruolo e allegando una foto di un pelapatate. "Patata" è proprio il soprannome che Liam ha dato a Noel negli ultimi tempi.

Ieri sera il pelatore di patate si è davvero presentato tra il pubblico accorso al Bethnal Green Working Men's Club di Londra, dove Liam si è esibito per Absolute Radio. Qui sotto il breve video (6 secondi) in cui si vede un uomo pelare una patata alla fine dell'esecuzione dal vivo di Greedy Soul, uno dei nuovi pezzi di Liam.

Nel secondo video qui sotto alcuni spezzoni del concerto tenuto da ieri sera da Liam.

In scaletta il cantante ha riproposto dal vivo Rockin' Chair degli Oasis, ma in tonalità adattata alla sua voce attuale (mentre il 2 novembre al BBC Theatre di Londra aveva cantato il pezzo in tonalità originale, video qui) e Natural Mystic, cover di Bob Marley, già proposta dal vivo in acustico a BBC Radio 2 il mese scorso.




Source: NME

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails