giovedì 2 novembre 2017

Noel Gallagher, concerto per pochi intimi a Londra tra immagini di Grand Canyon e piramidi


Ritorno sul palco per i Noel Gallagher's High Flying Birds ieri sera davanti a pochi selezionati fan alla York Hall di Londra. Dopo l'esibizione a Later with Jools Holland sulla BBC, la band dell'ex Oasis si è esibita per un'oretta per Apple, suonando tre brani tratti dal nuovo album Who Built The Moon?, che sarà pubblicato il 24 novembre, brani degli Oasis e altre canzoni tratte dai primi due album da solista di Noel.

Il film che Apple ha preparato sul concerto di ieri si intitola On the Record: Noel Gallagher’s High Flying Birds - Who Built The Moon?, sarà pubblicato su Apple Music il 24 novembre, il giorno dell'uscita dell'album.

Su un palco dal tocco Magical Mystery Tour dei Beatles (atmosfera psichedelica anni '60), grafica carnevalesca sul pannello delle tastiere e una flautista / suonatrice di forbici di nome Charlotte, Noel, entrato in scena sulle note del suo nuovo brano Fort Knox, ha suonato con accanto lo stendardo della sua squadra del cuore, il Manchester City, come già avvenuto in TV nel programma Later with Jools Holland.

"Qualcuno mi ha chiesto: perché le forbici?. E io ho risposto: è roba all'avanguardia (cutting-edge, gioco di parole su 'cut', tagliare, ndr)"

Tra una canzone e l'altra Noel ha parlato dei risultati del Manchester City. Prima di eseguire Little by Little e Champagne Supernova ha detto: "Queste due prossime canzoni non significano molto".

Da segnalare la nuova canzone Be Careful What You Wish For, accompagnata da proiezioni di immagini del Grand Canyon, e Black & White Sunshine, accompagnata da immagini di piramidi. "Non provate a cantarle perché non conoscete le cazzo di parole", aveva avvisato Noel.

A un fan della prima fila che gli chiedeva di cedergli il suo plettro per cinquanta centesimi, Noel ha risposto: "Cinquanta centesimi? Sai quanto costano questi? Costano 2 sterline, cazzo!". Poco dopo altro siparietto con un fan: Noel ha interrotto la presentazione della sua band per contrattare con lui l'acquisto di un'auto usata.

Dopo aver suonato She Taught Me How To Fly, pezzo molto anni '80 che abbiamo ascoltato per la prima volta l'altro giorno da Jools Holland sulla BBC, Noel ha fatto riferimento al sequestro dei cellulari effettuato all'ingresso per impedire ai fan di riprendere lo show. "Twitter si scioglierà, cazzo", ha osservato.


Questa la scaletta di Noel:

Holy Mountain
It's A Beautiful World
In The Heat Of The Moment
Riverman
Little By Little
Champagne Supernova
Be Careful What You Wish For
Black 'N' White Sunshine
Half The World Away
She Taught Me How To Fly
Don't Look Back In Anger
What A Life!

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails