venerdì 10 novembre 2017

Video: Noel Gallagher, spassosa intervista su Radio 105 a Milano: "L'Italia non ha senso con la pioggia"



Nel video qui sopra la spassosa intervista rilasciata a Radio 105 da Noel Gallagher a Milano, il 9 novembre.

“L’Italia non ha senso con la pioggia”. Così ha esordito Noel Gallagher a 105 Friends, rammaricandosi con il meteo, decisamente poco clemente in concomitanza del suo sbarco nel nostro Paese. Il brutto tempo, tuttavia, non ha rovinato l’umore del cantautore di Manchester, anzi. “Who Built The Moon?”, il suo nuovo album in uscita il 24 novembre, è una grande fonte di entusiasmo. Si tratta del terzo progetto che vede a suo supporto gli High Flying Birds, band “messa assieme” (in realtà la formazione che lo segue cambia di frequente) dopo l’addio agli Oasis, nel 2009.

Come singolo apripista di questo nuovo disco, Gallagher ha scelto “Holy Mountain”, pezzo che dovrebbe riassumere il mood “gioioso” dell’intero lavoro, definito dall’artista “il migliore della sua carriera”. Una cosa che dicono spesso gli artisti in corrispondenza di ogni uscita, fanno notare Tony & Ross: “Io non lo dico spesso – controbatte il britannico - Credo che sia così. È un album pieno di gioia. E fare musica gioiosa di questi tempi è un’operazione rivoluzionaria”.

Il titolo, “Who Built The Moon?”, è una specie di presa in giro nei confronti dei complottista. Nessun significato particolare dietro questo nome: “Non credo nelle teorie del complotto. Ma c’è questa teoria che è ridicola: quella che la Luna sia stata messa là da qualcun altro. Forse ho visto troppe volte Star Wars”.

Nel 2018, precisamente l’11 aprile al Fabrique di Milano, Noel tornerà a suonare in Italia, dove recentemente è passato a suonare a supporto degli U2 (per il tour dedicato ai 30 anni di “The Joshua Tree”): “I concerti in Italia, sia con gli Oasis, sia con gli High Flying Birds, sono sempre memorabili. E anche con gli U2 a Roma è stato fantastico. L'Italia è un posto speciale, ogni tanto ho paura che possano uccidermi con questo amore travolgente”.

Con questo nuovo album, l’artista britannico spera di conquistare una nuova generazione di fan, soprattutto un pubblico femminile, visto che il suo zoccolo duro è costituito soprattutto da uomini. Per raggiungere questo obiettivo di sicuro potrà contare sul suo fascino di rockstar “matura”. A maggio 2017, ha infatti spento 50 candeline. L'età che avanza non lo preoccupa:  “Se compi 50 anni e hai ancora i capelli è tutto a posto. Guarda Mick Jagger: se lui non avesse i capelli sarebbe finito”.

Ovviamente, non poteva mancare una stoccata a suo fratello Liam, che recentemente lo ha (per l’ennesima volta) stuzzicato, affermando che potrebbe portarsi un “pelatore di patate” sul palco. La provocazione è arrivata dopo un’ospitata televisiva in cui Noel era stato accompagnato da una suonatrice di forbici. A Tony e Ross ha confessato quale sarà il prossimo ospite speciale: “Forse in onore di mio fratello potrei portare un leone codardo”.

Source: 105.net 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails