mercoledì 22 novembre 2017

Noel Gallagher: "Liam era un grande cantante. Io rialzo le tonalità che con lui dovevamo abbassare, la mia voce è migliorata"

In una recente intervista a Vulture, Noel  Gallagher ha parlato della sua estensione vocale e di quella del fratello Liam. Ecco quanto ha dichiarato l'ex Oasis.

---

La tua voce suona migliore che mai su questo disco. Hai notato che è cambiata invecchiando? 

Sì, anche Paul Weller dice che la sua voce sta migliorando. Di recente ho smesso di fumare. Questo potrebbe avere qualcosa a che fare con quello che dici, ma penso che la mia voce sia migliorata. Sono più espressivo e suppongo che più album da solista fai più migliori.

La tua estensione vocale è cambiata? Ci sono canzoni degli Oasis che non puoi più cantare?

No. Le canzoni degli Oasis le portavamo in studio, avevano una tonalità e le cantavo, poi dovevamo abbassarle di tonalità per Liam. Quindi quando le canto le rialzo. Ho un'estensione vocale migliore, ma penso sia tutto soggettivo. Liam era un grande cantante. Bob Dylan è un grande cantante. Dicono che Adele è una grande cantante, giusto? Io la sua voce non la sopporto, cazzo! Dicono che Bob Dylan non sa cantare, ma io amo Bob Dylan, quindi non chiedetemelo, cazzo!

Source: Vulture 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails