venerdì 29 novembre 2019

Liam Gallagher: "Noel vuole reinventare le cose e fallisce miseramente, io cerco il sound classico"

Intervistato da National Public Radio (NPR), un network di stazioni radiofoniche statunitensi, in occasione del suo tour negli States a supporto degli Who lo scorso 30 ottobre, Liam Gallagher ha parlato  del proprio stile musicale, sottolineando la volontà di rimanere fedele al rock 'n' roll tradizionale e lanciando un'altra frecciata al fratello.

"Cosa volevo con il nuovo disco? Niente, volevo fare la stesa cosa, continuare ad andare avanti", ha detto Liam nell'intervista che potete ascoltare qui sotto. "Non volevo mettere i bastoni tra le ruote al lavoro, né incasinare la testa alle persone. Voglio sempre conservare sempre un sound classico, io non sono come mio fratello, che sta provando a reinventare la ruota e fallisce miseramente, capisci? Volevo solo buone canzoni classiche e penso sia questo che la gente vuole ascoltare".

"Pensi che con questo disco ci sia una bella evoluzione rispetto al primo disco da solista? Penso che sia casuale", ha osservato Liam. "Direi che è un pochino più psichedelico a tratti, ma non è stata una cosa voluta. Non siamo entrati lì dicendo: 'Facciamo un disco psichedelico', perché per quanto mi riguarda siamo entrati lì e abbiamo fatto di nuovo la stessa cosa. E andrò a fare di nuovo la stessa cosa, e ancora e ancora. E se la gente pensa che sia noioso, faccia pure".

Nei prossimi post parleremo delle altre dichiarazioni rilasciate da Liam nella ricca intervista disponibile qui sotto. Liam si è anche esibito dal vivo per NPR, eseguendo questi brani: Shockwave, Halo, Now that I've Found You e Gone (ascoltabili nel video sottostante).

oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails