sabato 23 novembre 2019

"Noel Gallagher non volle Liam Gallagher sulla copertina di Wonderwall"

Michael Spencer Jones, colui che ha realizzato copertine di album per Oasis e Verve, ha rivelato che aveva pensato di fare apparire Liam Gallagher sulla copertina di Wonderwall, prima che Noel bloccasse questa idea.

Il fotografo e videomaker ha ricordato, conversando con il quotidiano inglese Mirror, che lui e Liam si stavano recando a Primrose Hill (collina nel Regent's Park di Londra) per fare una sessione fotografica per la copertina di Wonderwall, quando un taxi nero "frenò davanti a noi". Ne scese Noel per spiegare che Liam non poteva assolutamente apparire sulla copertina del disco perché "Wonderwall è una canzone d’amore. È su una ragazza".

Alla fine ad apparire sulla copertina del singolo, uscito nel 1995, fu un'impiegata della Creation Records (l’etichetta discografica degli Oasis).

Sempre a proposito della band dei fratelli Gallagher, Spencer Jones ha ricordato inoltre, che per la copertina di Be Here Now, album pubblicato nel 1997, scese il ‘caos’ ad ostacolare i suoi piani di voler fare una session fotografica notturna.
"Di notte le riprese scesero nel caos più assoluto. La band era distrutta. Un generatore saltò in aria e la pellicola venne sottoesposta. Alla fine usammo un'immagine che avevo fatto all'inizio della giornata".
 Source: Rockol


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails