sabato 30 novembre 2019

Liam Gallagher: "Noel si siede lì e ti parla di come compone i brani, io non sono così. Ma stai zitto e metti la canzone, è roba noiosa da sentire!"

Ecco altre dichiarazioni che Liam Gallagher ha rilasciato il 30 ottobre durante la chiacchierata con National Public Radio (NPR), un network di stazioni radiofoniche statunitensi, in occasione del suo tour negli States a supporto degli Who. Liam si è anche esibito dal vivo negli studi della radio (ottima la performance, audio qui sotto).

"Non ci sono solo io", ha detto Liam riguardo alla propria avventura da solista. "Scrivo canzoni con Greg Kurstin, Andrew Wyatt e Simon Aldred, quindi ricevo dell'aiuto nel comporre queste canzoni, perché se farle dipendesse da me, non saremmo qui a parlarne. Ho bisogno di lavorare con delle persone, capisci?".

"Come dici? Greg Kurstin è un tizio molto intelligente? Io però sono più intelligente, perché l'ho fatto lavorare con noi, capisci? Se fai lavorare con te uno intelligente, allora sei tu il più intelligente, no? Quindi, per quanto lui sia intlelligente, in gamba e bello, io sono tutte queste cose e ancora di più".

Alla domanda su cosa ci sia dietro alla sua canzone Halo, Liam ha risposto schernendosi: "Non sono una di quelle persone che si siedono qui e ti parlano approfonditamente delle parti delle canzoni, perché la trovo una cosa noiosa, capisci? Halo è successa e basta, capisci? Ma è di sicuro una delle mie canzoni preferite del disco. La amo".

"Alcune persone sono nerd del procedimento (di composizione dei brani, ndr)? Sì, e io non lo sono, amico. Non sono uno di loro, non sono un avvistatore di treni (train spotter, ndr), amico, ma ho un fratello che è così, capisci? Lui si siede e parla di come sono composte le sue canzoni. E io penso: 'Perché non te ne stai zitto, amico? Queste persone devono andare a casa, esistono delle case a cui devono andare, devono mettere fuori i bidoni (della spazzatura, ndr), capisci? Devono andare a cambiare i letti. Shhh! Mandiamo la canzone e andiamo avanti con quella' ...".



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails