mercoledì 20 novembre 2019

"Sfregiata a vita". Una fan di Liam Gallagher colpita e ustionata da un bengala al concerto di Sheffield

Una fan di Liam Gallagher teme di essere stata "sfregiata a vita" da un bengala lanciato lunedì sera durante il concerto dell'ex Oasis all'Arena di Sheffield.

Stacey Andrew, 27 anni, di Boston, Lincolnshire, era al concerto in compagnia del fidanzato quando è stata colpita e ustionata dal razzo, secondo quanto riferito da The Star.

"Il bengala mi ha colpito la testa e mi è caduto addosso. All'inizio non mi ero resa conto di cosa fosse successo fino a quando le persone non hanno urlato", ha detto.

"Sembra che qualcuno mi abbia fatto bruciare un fuoco d'artificio sul petto".

Accompagnata dal fidanzato, Callum Mutton, la giovane si trovava vicino al fronte del palco e le persone con in mano i bengala erano dietro, sulla destra. Era in corso la performance dei DMA's, band australiana che si esibisce come gruppo spalla di Liam nel tour britannico e irlandese.

"Non mi ero reso conto di quello che era successo, poi la gente ha iniziato a darmi pacche. La mia camicia era in fiamme e un uomo me l'ha strappata", ha detto.

"La gente gridava: 'È in fiamme!'"

La ragazza, che poco prima di essere raggiunta dal bengala l'aveva fotografato (foto qui sopra), ha detto che il personale della sicurezza non l'ha raggiunta, ma ha dovuto passare lei attraverso la folla per allontanarsi dal luogo del fatto.

"È stata una situazione imbarazzante, addosso avevo solo il reggiseno", ha commentato la ragazza.

"La Croce Rossa ci ha visto, ma non avevano ancora aperto il rubinetto, per cui hanno dovuto trovare acqua. L'infermiera sul posto è stata brava e ha coperto al meglio le mie pudenda".
"Non c'era un servizio di prima assistenza adeguato", ha sottolineato, però, Stacey.

"Ho paura, rimarrò sfregiata per tutta la vita", ha detto.

Un portavoce dell'Arena di Sheffield si è detto "estremamente dispiaciuto" nel venire a conoscenza delle "azioni "irresponsabili" di un partecipante al concerto.

"Il comportamento irresponsabile del partecipante al concerto che ha lanciato il bengala, insieme con qualsiasi altra persona nella sua zona che fosse consapevole della possibilità delle loro azioni, non può essere giustificato e dovrebbero essere ritenuti responsabili delle proprie azioni", ha affermato Dominic Stokes della Fly DSA Arena.

Stokes ha aggiunto che il ragazzo e la ragazza sono stati entrambi visitati sul posto da un paramedico in servizio, che ha consigliato loro di recarsi in ospedale.

L'Arena ha dichiarato di averli contattati attraverso i social newtork per parlare direttamente con loro.

Il personale dell'Arena ha offerto un taxi, ma alla fine il signor Mutton si è recato in auto in ospedale.

"All'ingresso sono stati controllate le borse, ma il personale di sicurezza non ha controllato personalmente ognuno dei presenti",  ha detto Stacey, vittima del gesto sconsiderato.
"Tutti coloro che hanno acquistato bevande dall'Arena avevano bicchieri di plastica, ma molti ragazzi avevano già lattine con sé", ha aggiunto.

Stokes ha affermato che l'uso di bombe fumogene e bengala è un "nuovo ma crescente problema" per tutte le arene.

Il portavoce ha precisato che la sicurezza della Fly DSA Arena era in linea con le linee guida della National Arena Association e ha aggiunto che le procedure saranno riviste.

Stokes ha osservato: "Sono consapevole dei commenti sui social media, secondo cui le nostre procedure per gestire questo tipo di oggetti proibiti sono collegati alle nostre strategie antiterrorismo".

"Posso assicurare tutti i nostri clienti che il nostro lavoro con i partner di rilievo e le agenzie competenti in questo particolare settore è stato encomiato e le azioni visibili e invisibili che intraprendiamo fanno sì che il benessere dei nostri clienti sia al centro di tutto ciò che facciamo".

La polizia del South Yorkshire sta indagando sull'accaduto.

oasisnotizie - Source: BBC



E stasera Liam Gallagher non ha voluto far mancare la propria vicinanza a Stacey, con un post su Twitter.

"Mi dispiace venire a sapere di quello che è successo a Stacey Andrew a Sheffield l'altra sera. Non va bene. La gente deve darsi una cazzo di calmata con i bengala. Qualcuno della sua famiglia può mettersi in contatto con noi? Grazie".

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails