venerdì 29 novembre 2019

Noel Gallagher rivela: "Smettere con le droghe? È stato molto facile, però bevo molto"

Intervistato qualche giorno fa da Zane Lowe per Beats 1 (audio qui), Noel Gallagher è tornato sullo scioglimento degli Oasis (leggi qui), ma anche fatto alcune considerazioni sul proprio modo di comporre i brani e su come ha smesso con le droghe.

"Ogni cosa che ho ottenuto, l'ho ottenuta con il lavoro. Nessuno ha scritto quelle canzoni per me, non facevo parte di un team di compositori, non era parte una moda passeggera. Com'è per me comporre con altre persone? Non funziona per me. Ho scritto un paio di canzoni per Paul Weller, un paio di altre e una per Goldie".

"Blue Moon Rising? Quella canzone è iniziata per caso. C'era soltanto questo groove quando sono entrato in studio. Con il giro di basso che facevo, stavo provando a suonare qualcosa di diverso, quindi non funzionava. Così ho preso la tastiera. Quella canzone è uscita dal nulla. Quel groove andava avanti da secoli, poi, come si suol dire, arrivi a metà canzone e la canzone compare. La cosa fantastica di fare questi EP è che nom avere avuto tempo per pensarci su. Avevamo sei giorni e poi dovevo fare un festival in Svizzera. E poi dopo doveva essere ultimato, mixato e mandato per il master".

"Quando prendo le decisioni, che si tratti di smettere con la droga o con il fumo, di solito resto fedele alla scelta. A cosa attribuisco questa mia volontà incrollabile? Le droghe mi stavano scombinando, così come le sigarette, quindi è stata una decisione facilissima. Ho pensato: 'Se smetto di fare questo mi sentirò meglio'. Ed è stato così. Ho una volontà fastidiosamente di ferro. Cosa mi tenta adesso? Bevo, bevo molto".

oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails