venerdì 22 novembre 2019

Liam Gallagher: "Beady Eye? Nome sbagliato. Non ho proseguito come Oasis per rispetto: non sono una testa di cazzo"

Liam Gallagher ha dichiarato che nel 2009, dopo lo scioglimento degli Oasis per decisione del fratello Noel,  ha deciso, insieme ai suoi tre compagni di gruppo, di cambiare nome del complesso in Beady Eye per "rispetto" nei confronti della sua vecchia band.

Intervistato da Zane Lowe per Beats 1 lo scorso 23 ottobre, il cantante ha dichiarato: "Se penso che anche negli ultimi Oasis mancasse la scintilla? Sì, ma dipendeva da noi riportare la cosa nella giusta direzione, no? Io ho sempre voluto far parte di una band importante e tutti volevano far parte di una cosetta di culto. Sta a te non cadere nelle trappole del 'grande' ...".

"È difficile reggere le aspettative? No, per me è stato semplice. Anche prima di entrare in una band, non volevamo unirci al club, che era pieno di teste di cazzo. E penso che qualcuno nella band l'abbia fatto. E una volta che fai quello, sei fottuto, perché le teste di cazzo poi finiscono per condurre lo spettacolo".

"I Beady Eye? Belle canzoni, penso solo che siano arrivati un po' troppo presto dopo lo scioglimento degli Oasis. Forse la gente aveva bisogno di una pausa. Senza dubbio difendo quelle canzoni. Penso solo che la gente avesse bisogno di tirare un po' il fiato".

"Ho formato io la band? Non abbiamo manco formato la band. Abbiamo fatto: 'Dov'è Noel? È andato a casa a piangere'. 'Io non vado mica a casa, a quanto pare c'è un minibar che ha bisogno di me, quindi ci dò dentro lì e poi ricominciamo' ... ".

"Per rispetto non abbiamo proseguito con il nome Oasis, io l'avrei potuto fare perché era il mio cazzo di nome. Per rispetto abbiamo cambiato nome in Beady Eye e forse quello non è entrato in sintonia con la gente. Sai, hai fatto tutto questo lavoraccio per vent'anni, sei stato in questa grande band per vent'anni e poi all'improvviso ti chiami Beady Eye in tutto il mondo. La gente fa: 'E questi?'. Quindi forse avrei dovuto mantenere il nome Oasis o scegliere un altro nome, o uscire con il nome Liam Gallagher, ma io non sono un tipo che fa queste cose".

"Noel avrebbe potuto sollevare delle questioni? No, era mio il nome. Non l'avrei fatto comunque, perché non sono una testa di cazzo. Gli Oasis ci sono solo quando ci siamo entrambi".

Nella stessa intervista Liam ha rivelato che il suo terzo album da solista si intitolerà Come On You Know e ha detto di sentirsi come uno dei suoi fan.

oasisnotizie- Source: audio Apple Music - Beats 1 with Zane Lowe

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails