sabato 4 febbraio 2012

Noel Gallagher: "Darei un pugno a Margaret Thatcher, è il diavolo in carne ed ossa"

Speaking on Triple J in Australia, Noel Gallagher answered a question and said he would like to punch Margaret Thatcher, adding "she's the devil in flesh and blood".

Noel Gallagher ha rilasciato un'altra intervista in Australia, sempre a Triple J, ma questa volta alla trasmissione Breakfast Show with Tom and Alex.

AUDIO ALLA FINE DEL POST

Qui è tornato a parlare di musica australiana rispondendo a domande dei due conduttori, che gli chiedevano pareri nominando band sconosciute ai più. È stato ricordato l'episodio che riguardava gli Amity Affliction (vedi qui) e Noel ha ribadito la sua opinione sulle band del paese dai nomi un po' insoliti: "Ma questi nomi sono ispirati dall'assunzione di acidi? Ma che cos'è che hanno i nomi delle band australiane? Se ne escono fuori con certi nomi ... sanno che nessuno al di fuori dell'Australia sentirà mai parlare di loro, ma a loro non importa. Gente con le t-shirt come voi fa: 'Oh, that's a beauty name' ". Noel ha imitato l'accento australiano (minuto 5.38 del video qui sotto).

"Io ho fatto un album ed è eccezionale. Ha canzoni fantastiche. Ora torniamo a queste stronzate radiofoniche", ha detto Noel, scocciato ma divertito dal dover rispondere a domande su band di semisconosciuti.

Quanto alle band incontrate nel backstage del Big Day Out, dice: "Ho parlato con i Kasabian, che sono miei vecchi amici. Le band americane non le trovi molto per queste cose, gli Yankees - a parte i Foo Fighters - non escono tanto, si siedono in camerino a contare i soldi".

Sarebbe possibile vedere Noel Primo Ministro britannico? "Avrei problemi con il passato fatto di sbronze e di alcol, ma la gente mi voterebbe", dice.

Se potessi dare un pugno in faccia a un personaggio del passato e farla franca, chi sarebbe? "Margaret Thatcher. Come? Hanno fatto un film su di lei? Per glorificare quel buffone ... Lei è il diavolo in carne ed ossa".

A proposito dei movimenti di protesta contro le banche e il ricorso alle occupazioni Noel ha detto: "Cosa? Quello che la gente dovrebbe occupare sono i negozi di dischi per comprare il mio cazzo di album!".

Il musicista ha poi detto la sua su quella che ritiene sia una grande bufala. "Credo ci sia un atteggiamento prevalente tra quelli che chiamiamo consumatori: 'Le rock star? Vadano a fanculo, non hanno bisogno di soldi, si ubriacano gratis'. E io dico: tu non lavori per non avere niente in cambio, lo dovresti fare, ti ho visto in azione e non capisco proprio perché ti paghino ... tutti dobbiamo guadagnarci da vivere, sai cosa intendo?".

oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails