sabato 18 febbraio 2012

Noel Gallagher: "Non suonerò canzoni alla Rock'n'Roll Star, lo farà Liam, io sono più riflessivo"

Il 14 febbraio Noel Gallagher ha parlato con Original 106, radio di Aberdeen, prima del concerto nella città scozzese. Ecco di cosa ha discusso Noel nella nostra traduzione. L'audio è sotto il post.

La conduttrice aveva fatto notare che molta gente di Glasgow è andata a vederlo a Manchester.

"Ah, ora ha senso", ha detto Noel. "Questo pomeriggio venivo da Manchester e all'aeroporto a Manchester molti fan mi hanno detto: 'Anche noi andiamo ad Aberdeen. Torniamo a casa. Ti abbiamo visto qui a Manchester e ora ti rivedremo a casa nostra'. E io: 'Come mai siete venuti qui a Manchester allora?'. 'Perché quando abbiamo preso i biglietti per Manchester non avevi ancora annunciato la data di Aberdeen'. Forse da parte mia è stata solo una mossa scaltra per spillare altri soldi alla gente ...".

"Trascorro la mattina di San Valentino con mia moglie e i miei figli, sì", ha detto Noel.

"Lei è di Edimburgo, la Scozia dei bar eleganti, cosa che mi ricorda regolarmente. Se le ho preso un pensierino carino? Non le regalo diamanti delle dimensioni di Ronnie Corbett, niente di simile ... Sai, solo un mazzo di fiori. Qualche anno fa commisi l'errore di metterci un bigliettino di auguri e devo farlo da dodici anni ...".

"Se sono romantico?", ha proseguito Noel. "Nel profondo sì, scrivo testi piuttosto romantici". Poi ha parlato dei Kit Kat e di alcuni tipi di barrette di cioccolato. Si è proposto insieme alla conduttrice come ideatore di barrette di cioccolato.

L'ex Oasis ha confermato il posticipo del suo secondo album, quello con gli Amorphous Androgynus.

"Non c'è molto di già ultimato, devo dire che ci sta servendo più tempo di quanto ci aspettassimo. Avremmo dovuto finirlo per l'inizio del tour, cioè per ottobre. Abbiamo provato a mixarlo senza di me, ma non potevamo, io dovevo essere lì in stanza, ma non posso farlo se sono qui con te ad Aberdeen a lanciare idee per cioccolate per cambiare la vita alle persone".

Sul suo secondo disco:

"Quattro canzoni sono state ultimate prima che partissi on the road. Ci sono tre singoli originali psichedelizzate e dieci canzoni originali. Shoot a Hole into the Sun (la b-side di Dream On, in uscita il 13 marzo, giòà sentita all'inizio dei concerti, ndr) è emblematica dell'album. È un album che si basa sui mix, per cui non posso dire molto se non è finito. Molta della mia roba si basa sulle canzoni e non puoi smaneggiare con le canzoni. Posso suonarla in modo acustico e suona ancora fantastico. Questo si basa sui mix".

Quali canzoni non suonerà più Noel Gallagher?

"Cigarettes & Alcohol, Rock'n'Roll Star, The Shock of the Lightning, Lyla, Champagne Supernova. Sono più canzoni di Liam, credo che lui potrebbe farle durante il suo prossimo tour. Non potrò fare quelle canzoni rock'n'roll. Io non sono così, io sono più riflessivo, più ideatore di cioccolate, romantico ...".

Su Half the World Away, nota anche come sigla di The Royal Family:

"Parla alla classe operaia e mi ricorda molto la mia giovinezza. John Royal era mio padre, mio padre era lì seduto sul divano a bestemmiare ed era cinico su tutto, è da lui che l'ho preso il cinismo. Tutto era una congiura".

"Una volta provò a convincermi che le persone che erano nello studio di Top of the Pops fossero in piedi di fronte ad uno schermo gigante, che non erano neanche in studio, quando invece era ovvio che lo fossero. Io guardavo la TV e guardavo lui con quegli occhiali e pensavo: 'Hai ragione, amico ...'. I padri irlandesi e in generale gli irlandesi sono tutti uguali: hanno sempre ragione".

Donovan, figlio di Noel, si chiede come mai il padre non faccia una canzone che in questi mesi impazza nelle radio. "Ieri sera al concerto di Manchester c'era mio figlio di 4 anni, era il suo primo concerto. Gli ho detto: 'Ieri c'erano anche i papà dei tuoi amici? Chi era il padre più figo?'. E lui: 'Tu, di gran lunga'. Poi mi fa: 'Perché non hai fatto quella canzone, Moves Like Jagger?'. E io: 'Perché? Non lo so', sarcastico. Mi ha fatto: 'Dovresti ascoltare di più la radio, papà'".

Sulle inclinazioni musicali dei suoi figli: "Se i miei figli faranno i cantanti? In casa c'è sempre uno strumento da qualche parte. Io ero un bambino curioso, se c'era una chitarra la prendevo. Non li costringo, se sono inclini alla musica gli strumenti ci sono. Si spera che li prendano. I due ragazzi sicuramente sì, la ragazza ... non impazzirei se volesse entrare nel mondo della musica, le ragazze sono più vulnerabili nel mondo della musica".

by oasisnotizie


Noel Gallagher on Original 106 FM on 14th February 2012





OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails