martedì 24 gennaio 2012

Noel Gallagher: "Niente giro qui a Sydney. Sono troppo occupato ad essere eccezionale!"

Intervistato da una radio australiana, domenica Noel Gallagher ha parlato della sua musica, di cosa si prova a tornare in Oceania e ha spiegato anche perché non ha tempo per fare il turista mentre è in tour.

Il cantautore s'è dapprima lamentato per il maltempo: "Che cos'è questo tempo? Non ho firmato per questo".

Poi c'è stato spazio per una polemica con una band locale. Noel ha detto che "la musica degli Amity Affliction suona come escrementi di un morto". La band australiana ha risposto tramite la sua pagina Facebook scrivendo: "Noel Gallagher odia la nostra band. Mamma, ce l'abbiamo fatta!!!".

L'ex Oasis ha detto quanto aveva scritto nel suo diario del tour, cioè che l'hotel dove è stato "era orribile, pieno di gente grassa con addosso asciugamani. Infernale!". Ha spiegato: "Amo questo posto. Sono stato qui in Australia a suonare quattro volte in vent'anni, non sono certamente abbastanza".

Noel ha risposto su un altro episodio citato nel suo diario del tour. "Se è vero che ho benedetto un bambino l'altro giorno? Lo faccio regolarmente, è la conseguenza di quello che sono. Benedico bambini, dò nomi agli animali domestici. Pensavo di metter su un business via Internet dando nomi agli animali domestici, ma mia moglie non vuole saperne".

Noel ha poi smentito il giornalista. Non è vero che il nome Noel Gallagher's High Flying Birds è stato scelto perché Noel Gallagher non era un nome abbastanza figo. "Non ho mai detto che Noel Gallagher non è un nome cool, ho detto che non è showbiz. Kanye West è un nome showbiz, no? Noel Gallagher suona come un vecchio brontolone del negozio sotto casa. Suona figo se dopo ci metti High Flying Birds, suona come un tizio esotico con la sua band".

"Essere un artista solista ha tarpato un po' le mie ali da festaiolo, ma lo sopporto. Io e Gem eravamo sempre in piedi con gli Oasis sino alle 4 del mattino. Quando arrivava il momento di cantare le canzoni ero allenato e la sbronza era passata. Qui devi cantare appena sali sul palco, il che è una martellata sulle palle!".

Un ascoltatore ha domandato a Noel un pronostico sulla partita tra Manchester City e Tottenham. "Non so, dico un pari. Gioca Balotelli, quindi può succedere qualunque cosa!". Anche se il conduttore non ha capito la parola Balotelli e s'è fatto ripetere da Noel "Mario Balotelli", Noel è stato un buon profeta: l'attaccante italiano ha segnato al'ultimo minuto il gol della vittoria (3-2) dei suoi, ma è al centro di mille polemiche per aver colpito per due volte, la seconda secondo l'allenatore avversario Redknapp intenzionalmente, il rivale Scott Parker al capo, ferendolo, e non è stato espulso perché non visto dall’arbitro Webb.

I Kasabian sono di Leicester e suonano lì in Australia nello stesso festival, ma Noel non ha parlato di calcio con loro. "Non sanno niente di calcio", ha detto Noel, che poi ha aggiunto che la band di Pizzorno e Meighan "è incredibile".

Il chitarrista non è andato in giro per Sydney. "È la prima volta che non mi cacciano da un hotel perché ubriaco. Non ho visto molto qui, ho visto il Sydney Harbour Bridge. Non ho molto tempo per uscire, sono troppo occupato ad essere eccezionale, mi prende molto tempo. Mi chiedi se posso anche uscire e visitare i posti? Non posso. Non puoi fare multitask con l'eccezionalità, amico, puoi solo essere eccezionale. Non puoi fare altre cose, è impossibile. Io l'ho provato. La tua eccezionalità ne risentirebbe. Bisogna rimanere eccezionali. Ascoltate, è una lezione di vita, bambini".

oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails