venerdì 24 febbraio 2012

Noel Gallagher collabora con i Coldplay con un campionamento musicale

Martedì sera hanno suonato insieme AKA ... What a Life!, ben presto - chissà - potrebbero collaborare per un disco dei Coldplay.

Non è chiaro se Noel Gallagher e Chris Martin intendano dare seguito al duetto cui abbiamo assistito il 21 febbraio alla O2 Arena di Londra, ma pare che Martin sia rimasto impressionato da un loop eseguito dall'ex Oasis durante le prove per l'esibizione alla cerimonia di martedì sera e - stando a voci di corridoio - il campionamento musicale potrebbe essere utilizzato per un prossimo brano dei Coldplay.

Un roadie della band di Martin ha scritto sul suo blog: "Il loro brano decolla e Chris non è sicuro su come inserire il suo piano in quello spaventoso muro del suono. Con un po' di lavoro, però, tutto comincerà a stare bene insieme. Il pianoforte è proprio vicino agli amplificatori di Noel".

"Come prevedibile, era il posto ideale perché la chitarra di Gallagher riuscisse a trasmettere tutto il suo effetto. Noel ha premuto un pedale ed è partito con un loop di rumore glorioso. Chris è saltato in immediatamente in piedi e ha gridato: 'Che diavolo è questo?'. Ha tirato fuori il suo iPhone per registrarlo, proclamando con entusiasmo che è la cosa più incredibile che abbia mai sentito. Noel rideva mentre teneva premuto il pedale. Dal camerino al giorno dello show il passo è stato breve, Chris mi ha consegnato il pedale responsabile di tutto quel chiacchiericcio. Salta fuori che Noel gliene aveva fatto cenno dal camerino con el parole: 'Ho un regalino per te'".

oasisnotzie - via Daily Star

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails