domenica 24 novembre 2019

Noel Gallagher: "Non ho sciolto gli Oasis, li ho lasciati. Liam carino con me? E no, cazzo, su Twitter poi fa il violento. Se lo incontro capirà che non sono solo battute"

Intervistato qualche giorno fa da Zane Lowe per Beats 1 (audio qui), Noel Gallagher è tornato sullo scioglimento degli Oasis, spiegando di non aver diviso la band, ma di averla solo lasciata, e attribuendo agli altri componenti del gruppo la decisione di finire con gli Oasis e di fondare un nuovo complesso, i Beady Eye.

"Avevo circa 45 anni", ha detto il musicista di Manchester," e ho pensato: 'Questa cosa non me la sto godendo. E non mi sto godendo la tensione prima dei concerti, domande del tipo: il concerto avrà luogo? Lui si presenterà?'. Ci dev'essere qualcosa in più rispetto a questo".

"Sai, la gente pensa che io abbia sciolto la band, quando io l'ho solo lasciata. Io mi sono unito a quella band, che esisteva già da sei mesi prima che io ci entrassi. E ho abbandonato la band, non l'ho divisa. L'hanno fatta finire gli altri, io ho detto solo: 'Ne ho abbastanza' ...".

"Quando facevamo tutti parte dello stesso management e roba così, ho detto: 'Che è 'sta storia dei Beady Eye? Dovrebbe essere solo lui'. Avrebbe dovuto farlo (uscire con il suo nome, ndr) quando ci siamo divisi, ma per un qualche motivo decisero di fondare UN'ALTRA band ... ok, va bene, ma ovviamente è LUI la voce di quelle canzoni".

Noel ha aggiunto: "Da quando è uscito il documentario Supersonic, una nuova generazione ha portato quelle canzoni nel cuore e lui è lì ad eseguirle dal vivo e va tutto bene. Deve tirare a campare e roba così".

A Zane Lowe che gli faceva notare come Liam (che il 23 ottobre era ospite di Beats 1) avesse parlato di suo fratello in termini "cortesi", Noel ha risposto: "Posso interromperti qui? Per me quello non significa un cazzo, perché poi è sul cazzo di Twitter ora, a dire l'esatto contrario".

"Se è qui, davanti alle telecamere, a suonare per la galleria, va bene, ok. In realtà, quando le cose contano, quando fa violenza su mia moglie e sui miei figli, pensi: no no no no, non puoi mica fare ambo le cose, cazzo, capisci cosa intendo? O fai il coglione e lo fai fedelmente o non fai il coglione. Lui pensa che sia solo canzonatura? Quando lo vedrò si renderà conto che non sono fottute battute".

Venerdì 23 novembre Liam ha risposto su Twitter al fratello, scrivendo: "Sono spaventato, sto davvero rafforzando la mia security. In giro ci sono tante persone che vogliono farmi del male. AIUTATEMI. Sono tutti GRANDI BULLI (sic)".

oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails