mercoledì 13 settembre 2017

Video - Noel Gallagher: "Alla Manchester Arena non ho pianto, ma non sono mai stato così agitato"


"Alla Manchester Arena non ho pianto". Lo ha detto ieri Noel Gallagher a Chris Moyles di Radio X (video con sottotitoli in italiano qui sopra). 

Il cantautore, tra i protagonisti del concerto benefico del 9 settembre in memoria delle vittime dell'attentato di maggio, aveva, secondo quanto riportato da alcuni giornali, lasciato trasparire una certa emozione, fino a commuoversi.
"In verità non stavo piangendo", ha spiegato Noel. "Avevo promesso a me stesso prima di salire sul palco che ... Perché bisogna proprio distaccarsi dalla cosa, dato che è molto facile farsi prendere dal momento. E quando vedi gli altri piangere e la gente sulle tribune che ...".

"Ho letto da qualche parte che stavo piangendo, ma non è così", ha aggiunto Noel. "Mi dispiace dirlo, ma non stavo piangendo".

Noel ha poi rivelato di non essersi mai sentito così nervoso prima di uno show.

"È stata l'unica volta in cui mi sono agitato prima dell'esibizione. Io non sono mai nervoso, non mi sono agitato mai e poi mai. E man mano che durante la serata si avvicinava il mio momento, non sono salito sul palco prima di ... forse è stato perché sono salito tardi sul palco? Non mi sono esibito prima delle dieci e mezza. E visto quello che Don't Look Back in Anger è diventata, tra me e me pensavo: 'Spero tu sia all'altezza del momento', capisci?"

"E non mi sarei dovuto preoccupare per nulla. Suoni la prima nota, butti giù le pareti ed è fatta".

Alla domanda se si sia trattato di un concerto diverso da tutti gli altri che ha fatto sinora, Gallagher ha risposto: "Sì. Certo. Perché prima di salire sul palco ascolti i discorsi e sei consapevole dell'importanza del momento".

Parlando della veglia a St. Ann's Square, Noel ha detto: "Guardavo Sky News il giorno del minuto di silenzio a St. Ann's Square. E poi c'è stata quella ragazza che era sola e ha iniziato a cantare. E se qualcuno di noi dovesse mai dubitare che la musica sia importante, per me quella è stata proprio un'illuminazione".

Source: Radio X

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails