mercoledì 27 settembre 2017

L'ex studio di registrazione degli Oasis diventa una residenza turistica immersa nel verde della Cornovaglia

Se amate l'Inghilterra, per citare Cesare Cremonini, e se vi piacciono gli Oasis, non potete perdervi una visita al Sawmills Studio, nella magica atmosfera della Cornovaglia. È qui che band come Steeleye Span, Wet Wet Wet, Stone Roses, Verve, Supergrass e Duran Duran - e in tempi recenti Jessie J - registrarono famosi dischi. E fu qui che gli Oasis registrarono Definitely Maybe, il mitico album di debutto di Liam e Noel Gallagher e soci.

Lo studio è stato ristrutturato ed è diventato una residenza turistica. La sistemazione prevede 16 posti letto in 7 camere ed è ora possibile affittare la struttura per la cifra di 1000 sterline. La costruzione è accessibile solo tramite la barca, attraverso il fiume Fowey (gli Oasis infatti vi arrivarono in barca, come documentato qui).

Lo studio fu costruito nel 1974 sul sito dove sorgeva un'antica segheria (in inglese: sawmill). Ospitò gli Oasis una prima volta nel 1994 e una seconda volta dieci anni dopo, per alcune sessioni di registrazione di Don't Believe The Truth, poi scartate (guarda qui, parte 1 e parte 2).

Sources: Daily Mail (con altre foto) e Cornwalllive.com



Liam al Sawmill Studio nel '94. Foto di Anjali Dutt, tra gli ingegneri del suono di Definitely Maybe 
(source: @kulbritania | Twitter)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails