venerdì 15 settembre 2017

Video: Liam Gallagher canta a Milano e dice: "L'ego di Noel ha distrutto gli Oasis"

Milano, giovedì 14 settembre. Liam Gallagher guarda sempre tutti dall’alto in basso, stavolta comprese le centinaia di fan accalcate sotto la terrazza di Duomo 21 a godere di quel che l’ex frontman degli Oasis ha condiviso della sua performance, per il resto strettamente riservata agli invitati da una notissima rivista di moda in occasione della Vogue Fashion’s Night Out. VIDEO DELLA PERFORMANCE ALLA FINE DEL POST

Il parka, verde militare e rigorosamente abbottonato fino al collo, non manca neanche questa volta. Liam Gallagher si siede al tavolo dell'hotel Principe di Savoia di Milano e inizia a piovere. È destino, per il "ragazzo di Manchester, che in occasione dell'inaugurazione della Vogue Fashion's Night Out, canta dalla terrazza di Duomo 21 quattro brani, tra cui alcuni inediti del suo primo album da solista: Wall of Glass, For What It's Worth, Greedy Soul, Wonderwall.

As You Were il titolo del disco, "come eri", un atto di fedeltà verso se stesso e per sottolineare che anche se sul palco ora sarà senza il fratello Noel si sente "esattamente come le altre volte. Non mi sento un alieno: canto allo stesso modo, sono a mio agio". Nessuna possibilità di rivederli insieme, perora. Perfino la madre - 73 anni, donna "severa ma non troppo" che portava sempre i ragazzi in chiesa, racconta - ha provato a riunirli, "ma poi si è data all'alcol". 

"È stato Noel a distruggere la band per il suo cazzo di ego", spiega tornando sui motivi che hanno portato la band alla rottura nel 2009. "Io amavo gli Oasis. Lui voleva fare carriera da solista. Questa è la mia versione. Non mi interessa quello che si dice sui social, quello che pensate voi o chiunque altro. Io conosco la verità". 

Liam dal vivo in Piazza del Duomo (@oasisworld | Instagram)
Il neo-solista Liam Gallagher porterà il suo album in un tour europeo dopo Natale, tra gennaio e febbraio. Dodici brani, con molte influenze anni '60-'70 (Beatles, Rolling Stones e i classici di quegli anni), che ha scritto da solo in un "work in progress" continuo: "Mi alzavo alle cinque del mattino, suonavo un po' la chitarra. Dopo dieci minuti, magari, la appoggiavo e me ne andavo. Poi riprendevo ...". 

È contento di essere tornato "a fare musica: cantare significa tutto. Significa restare vivo: è come respirare - spiega - se non fossi un cantante non so cosa sarei". Non cerca il successo a tutti i costi - nonostante si senta in grande competizione con il fratello, ammette - e non ha rimpianti verso la sua carriera e la sua musica, forse solo troppi vizi, "troppa droga e troppo alcol", scherza. "Non voglio essere per forza il numero uno o un idolo. Voglio rimanere me stesso, fedele a me stesso". L'album As You Were uscirà il 6 ottobre. Tre i singoli già usciti: Wall of Glass, Chinatown e For What It's Worth.

Non c'è stata alcuna diretta radio dell'evento, come preannunciato dal sito di Radio Montecarlo. Nella mattinata del 15 settembre Liam è stato fotografato all'aeroporto di Milano insieme a Jay Mehler.

Source: Il Giornale di Sicilia

GUARDA L'INTERA ESIBIZIONE DI LIAM QUI SOTTO (@oasisblues | YouTube)


ALTRA FONTE: DIRETTA FACEBOOK REGISTRATA - CLICCA QUI

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails