domenica 3 settembre 2017

Liam Gallagher: "Noel chiese a Paul Weller e Johnny Marr come sciogliere gli Oasis senza fare clamore"

In questi ultimi giorni Liam Gallagher è tornato spesso a parlare degli Oasis e del periodo in cui divideva il palco con suo fratello Noel. Secondo quanto dichiarato da Liam in una recente intervista al magazine online Huck Noel avrebbe chiesto il parere a due illustri colleghi come Paul Weller e Johnny Marr per cercare di capire come chiudere l'attività della band e soprattutto per individuare un motivo plausibile. 

L'ex voce degli Oasis infatti sostiene di essere stato "incastrato" dal fratello e che la verità che comunemente si associa allo scioglimento della band nel 2009 non sia propriamente vera, credendo si tratti di un vero e proprio complotto ordito da Noel e dal management della band. 

Queste le parole di Liam.

"Mi fa incazzare il modo in cui Noel ha sciolto gli Oasis, perché io sono stato, e sono ancora, completamente un Oasis. Il modo in cui la band è finita fu programmato. Non credete per un solo istante che sia successo in quel modo (dopo il litigio di Parigi, ndr). La Ignition (il management di Noel, ndr) e Noel hanno pensato: 'Come cazzo usciamo da questa situazione in modo da poterti fare intraprendere la carriera da solista senza causare clamore? Daremo la colpa a quella testa di cazzo lì, che beve troppo' ...".

"Sono caduto nella trappola del piano di Noel? Senza un cazzo di dubbio, amico. Sapevano quello che quello che stava facendo. Il nostro ragazzo (Noel, ndr) faceva degli incontrini con Paul Weller. 'Come sei uscito dai Jam?'. E con Johnny Marr. 'Come sei uscito da una delle band più importanti del paese?. Era tutto predisposto e quella testa di cazzo lì ci è cascata, il che va bene. Ma non c'è un limite temporale perché venga fuori la verità. Comunque adesso la gente se ne sta rendendo conto. Di sicuro non li ho rovinati io gli Oasis. Io gli Oasis li amo, cazzo. Perché avrei voluto scioglierli? Questa cosa mi urta proprio, cazzo. Ma i veri fan degli Oasis non hanno preso le parti di nessuno. Fanno: 'Porca troia, quei due!' ...". 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails