domenica 20 novembre 2011

Oggi nella storia degli Oasis

20 novembre 2006 - Esce il tutto il mondo il primo best degli Oasis dal titolo Stop the Clocks e contemporaneamente si registra lo straordinario record tutto italiano messo a segno da Noel Gallagher e Gem Archer per il concerto di mercoledì 29 novembre al Blue Note di Milano.

Infatti i biglietti dell'esclusivo show semi-acustico messi in vendita venerdì 17 novembre, sono andati letteralmente a ruba nel tempo record di qualche ora.

In attesa del concerto-evento, la band arriva nei negozi di dischi con la prima raccolta, Stop The Clocks, che raccoglie diciotto dei maggiori successi scritti dagli Oasis in oltre dieci anni di carriera in un doppio CD (l'edizione limitata avrà in più un bonus DVD Lock the Box con interviste e inedite versioni live di alcuni brani). Per la realizzazione del disco gli Oasis hanno insomma setacciato e raccolto i momenti più memorabili della loro storia, senza preoccuparsi di accontentare tutti. E la scaletta probabilmente susciterà reazioni contrastanti tra i milioni di fan, nella migliore tradizione della band.

I brani scelti sono: 'Rock'n'Roll Star', 'Some Might Say', 'Talk Tonight', 'Lyla', 'The Importance of Being Idle', 'Wonderwall', 'Slide Away', 'Cigarettes and Alcohol', 'The Masterplan', 'Live Forever', 'Acquiesce', 'Supersonic', 'Half The World Away', 'Go Let It Out', 'Songbird', 'Morning Glory', 'Champagne Supernova', 'Don't Look Back In Anger'.

La confezione della raccolta riserva poi una 'chicca': la copertina dell'album è opera di Peter Blake, esponente di spicco della pop art britannica entrato nella leggenda come autore della copertina dell'album dei Beatles «St. Pepper's Lonely Hearts Club Band». Intanto, Noel Gallagher sarà a Milano il 25 novembre per partecipare ad una puntata speciale di Trl. Gli studi di Mtv che si affacciano su Piazza Duomo ospiteranno, eccezionalmente di sabato, Noel che presenterà il nuovo album e il concerto milanese.

La raccolta è stata pubblicata per volontà della Sony. Gli Oasis sono stati spinti a pubblicarla proprio per poter risolvere il contratto discografico che li legava alla Sony, così come la band voleva da tempo: la casa discografica, sapendo che il gruppo non avrebbe rinnovato il contratto alla fine del 2006, voleva chiudere il periodo con una raccolta e la band, praticamente obbligata, ha deciso di assumere l'incarico di scegliere le canzoni.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails