giovedì 24 novembre 2011

Noel Gallagher: "La fine degli Oasis? Molto prima di Parigi, non avremmo dovuto fare Standing on the Shoulder of Giants"

In un'intervista rilasciata in Olanda Noel Gallagher ha detto che il sound del suo disco è stato "americanizzato" dal produttore Dave Sardy, già dietro le quinte degli ultimi due album degli Oasis, per avere successo anche in radio anche negli Stati Uniti. "La batteria non doveva suonare come paglia che sbatte su un foglio di carta".


Noel dice anche che la sua città preferita è Los Angeles, in particolar modo perché la sua etichetta discografica lo sta spingendo ad essere molto presente negli USA. 

"Mi stanno fottutamente dando voli in prima classe e e mi stanno mettendo in hotel incredibili. E mia moglie può andare a far fottuto shopping per ore e ore ogni giorno".


Alla domanda se a Natale si vedrà con il fratello Liam, Noel ha risposto: "Non ci incontreremo, mia moglie ed io abbiamo programmi diversi", ma è vero che lo "zio Liam" ha parlato al telefono con i nipotini, come detto da Liam in questa intervista alla rivista NME.

Noel ha detto che i Beady Eye faranno un bel secondo disco.

Poi è tornato sulla fine degli Oasis. "È avvenuta molto prima di Parigi. Non avremmo mai dovuto fare Standing on the Shoulder of Giants. Già allora non avrei voluto farlo, ci saremmo dovuti prendere un po' di tempo, ma Liam diceva: 'Andiamo a fare un disco, andiamo in studio il mese prossimo e faresti meglio ad avere alcune canzoni già scritte, cazzo'. Saremmo dovuti andare a fanculo lì dove sono scomparsi i Rolling Stones, quello che è, cazzo. Affittare una barca e circumnavigare le Bahamas o quello che era".

Noel si è poi detto infastidito dalle grida che richiedevano canzoni degli Oasis sentite lo scorso 18 novembre durante l'esibizione alla UCLA Royce Hall di Los Angeles. "No, non sono qui per suonare solo quelle cazzo di canzoni degli anni novanta". E nel tour non cambierà la propria scaletta, perché non vuole.


oasisnotizie - via hln.be
(thanks to sally for the English version)


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails