mercoledì 16 novembre 2011

Noel Gallagher: "Mi manca suonare la chitarra con gli Oasis"

Noel Gallagher ha ammesso che gli manca suonare la chitarra solista con la sua ex band, gli Oasis.

Gallagher uscì dalla band nell'agosto 2009 a seguito di un alterco a Parigi, e continuò a lavorare sul suo primo album da solista 'High Flying Birds', che ha pubblicato il mese scorso (17 ottobre).

Nelle ultime settimane, lui e suo fratello - il frontman dei Beady Eye Liam Gallagher - si sono scambiati frecciate pubbliche sulla possibilità di una reunion degli Oasis in futuro, con Noel che ha recentemente scartato il reclamo di suo fratello secondo cui egli sarebbe "disperato" dalla voglia di riformare il gruppo.

In un'intervista a musicradar.com il chitarrista non ha discusso della prospettiva di una reunion degli Oasis - ma ha ammesso che gli manca suonare la chitarra solista con la band.

Ha detto: "Negli Oasis, facevo una cosa completamente diversa da quello che sto facendo ora. Io suonavo la chitarra solista. E ... mi manca quello. Mi manca essere alla fine del palco e semplicemente alzare il volume del mio fottuto amplificatore il più forte possibile e baciare il cielo. Mi manca questo, devo dire".

Noel, tuttavia, ha anche aggiunto di essere felice di "godersi" il suo ruolo di chitarrista ritmico e ha detto di credere di suonare "molto meglio" la chitarra ritmica rispetto alla chitarra solista.

Gallagher ha anche dato alcuni dettagli sul suo secondo album solista, un progetto con il collettivo psichedelico Amorphous Androgynous la cui uscita è prevista nel 2012. "Ci sono 13 tracce, tre delle quali sono i singoli di questo album", ha detto. "Sono, tuttavia, versioni molto differenti: sono state remixate e psichedelizzate".

"Ci sono 10 canzoni originali. Non è un disco elettronico; è un disco rock psichedelico. Curiosamente, mentre non ci sono molte chitarre su questo disco, ce ne saranno forse troppe sul prossimo", ha concluso.

by alex
oasisnotizie - via nme.com


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails