giovedì 30 luglio 2015

Noel Gallagher: "Chi è Avicii? È insulso come David Guetta? ". E lo svedese replica: "Mente chiusa, sei triste e rancoroso"

"La musica dance è una passeggiata nel parco. Ogni coglione può farla e, onestamente, ogni coglione la sta facendo". Pensieri e parole di Noel Gallagher, che già nel 2011 bollava così la musica più in voga dell'epoca moderna. 

Oggi l'ex chitarrista degli Oasis conferma quanto affermato quattro anni or sono e, com'è nel suo stile, rincara la dose, prendendo di mira il DJ e produttore EDM (electronic dance music) Avicii, che sabato 11 luglio si è esibito sul palco del T in The Park Festival, in Scozia.

L'indomani è toccato a Noel suonare al T in The Park e l'occasione era per lui troppo ghiotta per non dire la sua sul 26enne. Intervistato dalla rivista NME, Gallagher ha rilasciato dichiarazioni non proprio concilianti, diciamo così, nei confronti dello svedese.

"Non so nulla di Avicii. Non voglio sapere nulla di Avicii. Mi sembra un artista del Rinascimento. Non lo so, sono quelle insulsaggini alla David Guetta? Si esibirà il giorno prima di me? Non preoccupatevi, dopo di lui posso salvarlo io il festival". 

La risposta di Avicii non si è fatta oltremodo attendere: è giunta il 27 luglio con un post su Instagram. Il giovane ha pubblicato una foto della serie animata South Park e si è rivolto direttamente a Noel, usando parole quali "rancoroso rocker della vecchia epoca" e "stupida salsiccia". Ecco il passaggio più significativo: "Ciò che è veramente triste è sentire un musicista della vecchia epoca come te confessare così schiettamente e apertamente di non avere una mente aperta alla nuova musica, insultando roba che non hai neanche sentito. Il tizio col cappello"

Evidente il riferimento all'intervista a Xfm Radio in cui Noel ha detto: "Trovo sconvolgente per il futuro dei festival di Serie A (e in un certo senso della cultura giovanile) che tutto si riduca ad un tizio con un cappello e un paio di false console per DJ che preme play su un lettore CD".

Source: NME

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails