venerdì 14 giugno 2013

Liam Gallagher da Glasgow: "Oasis e Beady Eye sono due nomi di merda, come quelli di quasi tutte le band"

Centinaia di fan hanno fatto la fila ieri fuori dal negozio HMV di Glasgow, in Buchanan Street, per assistere alla performance dei Beady Eye, che hanno visitato la città scozzese per presentare il nuovo album, BE.

Oltre ad aver posato per le foto di rito e firmato le copie del disco, la band ha deliziato i presenti con versioni acustiche dei nuovi brani. Curiosità: alla fine di Ballroom Figured Andy Bell ha detto, rivolto a Liam Gallagher: "Ti è uscita meglio che nella versione studio". 

A margine dell'esibizione Liam ha ribadito ai microfoni di NME quanto dichiarato un paio di anni fa ad una radio inglese, quando disse che "Oasis è un nome di merda per una band", ma ha curiosamente esteso il giudizio al nome della sua nuova formazione.

"Oasis era un nome di merda, ma la maggior parte dei nomi delle band sono merdosi. Prendi Beady Eye: è un nome di merda del cazzo".

"Comunque il nome Oasis non deriva soltanto dall'Oasis Leisure Centre di Swindon. C'era un negozio all'Arndale Market di Manchester che si chiamava Oasis e che vendeva anche vestiti e dietro l'angolo c'era un fottuto parcheggio per i taxi che si chiamava Oasis. Significava che eravamo eccentrici, perché eravamo diversi".

Dopo i set acustici ad Abbey Road (3 giugno) e al McClusky's di Londra (7 giugno), lunedì 10 giugno, data di pubblicazione del nuovo lavoro, la band aveva lanciato il disco con un set acustico al Rough Trade East, sempre a Londra, di fronte a 150 fortunati fan e l'indomani si era esibita a Manchester, dove aveva firmato album nel negozio HMV e si era poi spostata nello store Pretty Green della città natale dei Gallagher.

Tra cinque giorni i Beady Eye saranno sul palco del Ritz di Manchester, poi nei giorni seguenti saranno a Londra e a Glasgow, prima di cominciare il giro dei festival estivi in UK e nel resto dell'Europa.

PHOTOGALLERY QUI

oasisnotizie - via NME 

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails