sabato 3 giugno 2023

Video (sottot. ITA) - Noel Gallagher: "Tra i 40 e i 50 anni ero al top, ora i dolori li sento per secoli. In America il pubblico è anziano, meglio iniziare lì il tour prima del caos inglese"

Intervistato da Ken Bruce su Greatest Hits Radio, Noel Gallagher ha parlato del suo nuovo album, la cui ideazione risale al periodo di confinamento imposto dalla pandemia di COVID-19. Ecco il video con sottotitoli in italiano.

"Un album riflessivo", lo definisce Noel, che non ama "fermarsi a pensare troppo sulle cose", ma ama "vivere il momento". Sulla vecchiaia dice: "Quando avevo tra i 40 e i 50 anni ero al mio picco. Ora ogni minimo colpo che prendo dura per secoli. E quando sparisce c'è qualcos'altro. Non vedo l'ora di prendere lo scooter di mobilità, se devo essere onesto". Vecchiaia però significa saggezza? "Sì, risponde Noel. "Con l'esperienza ho imparato che non si può piacere a tutti. Lo fai per te stesso e se qualcuno sale a bordo con te allora è un bonus. Sono trent'anni che scrivo canzoni, ora so che quando pubblichi qualcosa ci saranno persone che non la accetteranno, altre che la ameranno e altre nel mezzo, secondo le quali non è niente male. Ho scoperto che quando arrivi a una certa età non ti importa più nulla del parere della gente. L'opinione più importante è la mia".

"Da alcuni anni inizio i miei tour in America, perché il pubblico è più anziano e la band ha modo di suonare al chiuso prima che inizi il caos ai concerti in Inghilterra", ha detto ancora Noel.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails