venerdì 2 giugno 2023

Noel Gallagher in Francia: "Who Built the Moon? divise i fan. Con Council Skies torno a un sound tradizionale: chitarra acustica e sentimento"

Queste le dichiarazioni rilasciate da Noel Gallagher ai microfoni di Basique, in Francia, in occasione della pubblicazione dell'album Council Skies (VIDEO ALLA FINE DEL POST).

"Il mio ultimo album (Who Built the Moon?, ndr) era un po' una deviazione e i fan si erano un po' divisi, per cui questo l'ho scritto in modo molto tradizionale, con una chitarra acustica e sentimento".

"Certo che Manchester mi manca. Il mondo della musica mi ha condotto a Londra, ma, se ci penso, quando avevo 6 anni tutte le band più influenti di tutti i tempi venivano da Manchester: gli Smiths, i Bee Gees, i Joy Division ... gli Stone Roses, gli Happy Mondays ... e gli Oasis". 

"In cosa Easy Now somiglia a una canzone degli Oasis? Penso che sia una canzone triste e gioiosa allo stesso tempo. Tutte le grandi canzoni che ho scritto per gli Oasis erano piuttosto epiche ed erano degli inni. Sono molto fiero di tutte le cose che abbiamo fatto, tutti i concerti. È meraviglioso ciò che abbiamo fatto, incredibile".


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails