venerdì 16 giugno 2023

Liam Gallagher: "Nel 2009 Noel ci ha buttato sotto un bus coi nostri sogni. Molte volte gli ho offerto la pace. Alla fine vedrete che mi telefonerà per la reunion degli Oasis"

Non si è fatta attendere la replica di Liam Gallagher alle parole pronunciate da Noel nel corso di un'intervista concessa negli Stati Uniti qualche giorno fa. 

Noel (video sottotitolato in italiano qui) aveva invitato Liam a chiamarlo se davvero vuole la reunion degli Oasis: "Ti sfido, chiamami! Tanto non lo farai, perché se fossimo nella stessa stanza Dio solo sa cosa succederebbe. Liam continua a ripetere che la reunion sta per avvenire, alza le aspettative delle persone in tutto il mondo, poi mi viene fatta una domanda in merito e sembra che sia io quello che stronca la cosa". 

Interrogato da Jo Whiley su BBC Radio 2 (audio qui), nell'intervista mandata in onda ieri Liam ha detto: "Il fratellone è stato chiamato più volte e gli è stato chiesto di rimettere insieme la band, ma capita che lui voglia la reunion proprio ora che ha appena pubblicato un album. Per come la vedo io non accadrà. Io non lo chiamerò e lui mi chiamerà". 

"Lui ha sciolto la band secondo le sue regole e io la rimetterò insieme secondo le mie. Io sono una persona ragionevole, ma io sono buon amico dell'universo e abbiamo dei modi per farlo accadere, perché alla fine succederà che lui mi chiamerà. Lui ha sciolto la band perché voleva fare il solista. Nessuno sapeva che sarebbe successo e non si scioglie una band come quella quando le persone hanno ... Sai, è una cosa importante. Se voleva fare la carriera da solista andava bene, io sarei stato felice di prendermi due anni di pausa, ma lui ha staccato la spina così, bump, e credo che questo sia cattivo".

"A me è stato chiesto tante volte della reunion, ma non mi giro e faccio ... io sono come tutti gli altri, ci rido. Non faccio: 'Accadrà la prossima settimana, fidati di me!'. Io penso che succederà". 

"Faccio ancora il muso perché lui ha gettato il suo fratello minore sotto un bus e io ho ancora bollette da pagare e anche chiunque abbia lavorato per gli Oasis. E avevamo anche dei sogni, per cui non si fanno quelle cose", ha continuato Liam. "Ovviamente faccio ancora il muso e vedremo". 

A Liam è stata fatta sentire l'intervista del 5 giugno negli Stati Uniti in cui Noel dice: "Ti sfido, ti sfido, chiamami!". "Sembra un wrestler, Ric Flair, quando dice: ti sfido, ti sfido. Mi mette di brutto umore", ha detto l'ex frontman degli Oasis, ridendo. "Cosa intende quando dice che solo Dio sa cosa succederebbe se fossimo nella stessa stanza? Dio solo lo sa, penso che mi farebbe il solletico come con uno spolverino. Non lo so".

Jo Whiley ha detto che questa situazione è difficile da sopportare per mamma Peggy. "Lei lo ha superato, a lei non importa", ha risposto Liam. "A Noel il ramoscello d'olivo è stato offerto molte volte. Se l'ho chiamato personalmente? No, non ho il suo numero. Mi chiamerà lui, so che lo farà, perché glielo farà fare l'universo. Ecco cosa accadrà". 

"Ho fatto qualcosa di sbagliato? Non quanto faccio di norma. Eravamo una band rock 'n' roll, non eravamo i Tweenies, capisci? Lo vorrei chiamare per il nostro rapporto? Sarebbe bello per mia madre".

"Non mi frega nella band, la band tornerà insieme quando tornerà insieme, ma sarebbe bello che due fratelli parlassero e per mia madre e tutto quello. E l'altro mio fratello. E la famiglia mia e la famiglia di Noel non si vedono da anni. E i miei figli non si vedono con i figli di Noel. Quello sarebbe fantastico e poi torneremmo al lavoro. Se non rimettiamo insieme la band, quello sarebbe bello, capisci?".

Alle insistenze della giornalista, che chiedeva a Liam di telefonare a Noel, il cantante ha infine replicato: "Ce l'hai il suo numero? Allora chiamiamolo! Non fare la stupida. Possiamo voltare pagina?".

oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails