martedì 20 giugno 2023

I-Days all'Ippodromo di Milano: Liam Gallagher, Black Keys, Red Hot Chili Peppers e gli altri. Venduti 300 mila biglietti


Sono stati già venduti più di 300 mila biglietti per gli I-Days, rassegna musicale estiva che tra giovedì 22 giugno e il 15 luglio porterà agli ippodromi San Siro e La Maura artisti internazionali e non. 

La parola d’ordine è eclettismo, si spazia dal pop all’hip hop al rock con un occhio al mainstream, un altro alla scena alternativa e l’apprezzabile volontà di accostare big ed emergenti. Intento chiaro sin dalla giornata d’apertura, quando prima di Florence + The Machine, il gruppo della britannica Florence Welch, saliranno sul palco gli inglesi Foals e l’americana Sudan Archives con il suo suggestivo mix di R&B, beat elettronici, violino e ritmi afro. 

Anche le date del 23 e del 24 giugno, la prima con protagonista Rosalia, la popstar catalana fautrice di un flamenco in salsa urban da oltre 40 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, la seconda con lo scozzese dall’animo blues-soul Paolo Nutini, saranno arricchite da concerti d’apertura: prima della vincitrice di 11 Latin Grammy si avvicenderanno la 30enne del Kentucky Tinashe, la dominicana Yendry, approdata al successo passando dall’X Factor nostrano, e la varesina Clara, mentre con Nutini saranno in scena l’indie rock di matrice newyorkese degli Interpol e i toscani Fast Animals and Slow Kids.

Se poi il 30 giugno il texano Travis Scott e gli italiani Capo Plaza e Ava faranno felici i fan di rap e trap, l’1 luglio domineranno le chitarre con Black Keys, Liam Gallagher e Nothing But Thieves e il 2 l’unico passaggio nello Stivale dei Red Hot Chili Peppers si trasformerà in una festa crossover con supporter Skunk Anansie, Primal Scream e i milanesi Studio Murena, tra le realtà italiane più interessanti del momento: la combinazione tra l’intreccio di jazz, elettronica, funk, prog e le rime dell’MC Carma al centro del nuovo album «WadiruM».

Ultima versione dell’Independent Days Festival inaugurato nel 1999 a Monza, gli I-Days 2023 si chiuderanno il 15 luglio con gli Arctic Monkeys, dal Regno Unito, preceduti dagli svedesi The Hives e dai torinesi Omini. Big e giovani fianco a fianco per una stagione di note live segnata da una grande richiesta di musica dal vivo, ma anche da un caro biglietti che in futuro rischia di sortire un effetto boomerang.

Source: corriere.it


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails