venerdì 2 giugno 2023

Noel Gallagher coverizza i Joy Division (ascolta qui), Liam lo stronca: "Versione schifosa, mi scuso a nome della mia famiglia"

Nella mattinata del 1° giugno 2023 Noel Gallagher ha omaggiato i Joy Division nel corso della trasmissione Piano Room, in onda su BBC Radio 2. Il cantautore, che il 2 giugno pubblica il disco Council Skies, ha presentato una cover di Love Will Tear Us Apart eseguita insieme alla BBC Concert Orchestra. 
Durante l'esibizione ha suonato anche due suoi brani, AKA ... What a Life!, del 2011, e Council Skies, la traccia che dà il titolo al suo nuovo album (VIDEO ALLA FINE DEL POST).

"Siamo alla BBC e non puoi uscire dalla BBC senza fare una cover", ha scherzato l'ex Oasis quando gli è stato chiesto perché avesse scelto di reinterpretare quel brano. "Quando la BBC mi chiesto di farlo ho pensato: temo di essere troppo orientato su Bob Dylan. Non so cosa fare. Ho suonato questa canzone, questa versione della canzone, a casa per anni. Quando mi hanno chiesto di farlo ho pensato: come posso cavarmela? Perché è una canzone davvero iconica ed essendo io di Manchester questa cosa sarebbe stata complicata ... ma ora che ho il mio studio personale ci sono entrato e ho fatto un piccolo demo del brano. E ho pensato: sai che c'è? Credo di essere in grado di farla bene".

In serata è arrivato il commento del fratello Liam con una serie di tweet. "Che ti sia uscita bene mi suona un po' bizzarro, strambone. Oh, volevi dire fare due concerti biblici. Io ho fatto due serate bibliche a Knebworth l'anno scorso, mentre tu uscivi con Sebastian e Theo a Chelsea, fanfarone". E ancora: "Comunque tieni il becco chiuso, imbecille. Non sei fatto per essere negli Stati Uniti a fare da supporto ai GARBAGE (che significa anche spazzatura, ndr) ha ha ha ha".  Infine: "Devo ancora una volta porgervi le scuse a nome della mia famiglia per la versione schifosa e davvero dannatamente blasfema di Love Will tear Us Apart dei Joy Division. No, cazzo, no. SCUSATE".

oasisnotizie







OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails