venerdì 16 giugno 2023

Liam Gallagher annuncia la pubblicazione dell'album dal vivo Knebworth 22 e diffonde il video dal vivo di Roll It Over: "La amo. Suona grandiosa"

Il 9 giugno Liam Gallagher ha annunciato la pubblicazione dell'album dal vivo Knebworth 22, che conterrà il meglio dei due grandi concerti tenuti nel parco di Knebworth, in Inghilterra, il 3 e il 4 giugno 2022 di fronte a 170.000 spettatori, a 26 anni dai concerti che gli Oasis tennero nel medesimo luogo.  

In scaletta molti brani di Liam solista, ma anche tanti brani degli Oasis, riproposti dal cantante con la sua band attuale. E nell'album dal vivo saranno incluse anche registrazioni della seconda serata (4 giugno 2022). 

Il cantautore, insieme all'annuncio, ha voluto diffondere un video di Roll It Over, brano del 2000 che gli Oasis non eseguirono mai dal vivo e che è stato proposto in un concerto per la prima volta proprio durante il tour dell'anno scorso (video alla fine del post). "Non ricordo se l'abbiamo suonata con gli Oasis. Se l'abbiamo fatto, l'abbiamo fatto a metà, con Noel che ha lasciato il palco a metà canzone. La versione dell'anno scorso suona grandiosa, con il coro suona incredibile e io credo di aver fatto un buon lavoro", ha detto Liam a Jo Whiley di BBC Radio 2 il 15 giugno 2023 (audio qui).

Lo scorso novembre nei cinema italiani era arrivato il docufilm Knebworth 22, poi trasmesso anche su Sky.

Knebworth 22 sarà disponibile su supporto fisico e in formato standard digitale dall'11 agosto 2023. Le copie fisiche comprendono l'edizione CD standard e CD deluxe e un doppio vinile nero e giallo. Sarà messa sul mercato anche una versione vinile color oliva e marmo nero, esclusivamente tramite lo store ufficiale del cantante. Preordinala qui

"Ci sono io sulla copertina, quindi è bellissimo, sì. Lo amo, suona benissimo", ha detto Liam a BBC Radio 2. 

"Sono stati alcuni grandiosi giorni fuori di casa. La gente mi chiede come sia stato. Ovviamente ci eravamo esibiti lì con gli Oasis 26 anni fa, ma quando sei più giovane non te ne rendi conto perché sei troppo fuori di testa o cos'altro. Io immagino di tornarci 26 anni dopo ... Ovviamente ambo le volte è stato straordinario farlo, ma è come un pugile. Quando vince il suo primo titolo è strepitoso, ma quando perdi e poi torni e lo rivinci 26 anni dopo credo sia il titolo che significa di più, anche se pure vincerlo 26 anni prima è stato grandioso. Non male per chi dovrebbe essere un ipocrita".

Ecco la tracklist del disco:

1. ‘Hello’
2. ‘Rock ‘n’ Roll Star’
3. ‘Wall Of Glass’
4. ‘Shockwave’
5. ‘Everything’s Electric’
6. ‘Roll It Over’
7. ‘Slide Away’
8. ‘More Power’
9. ‘C’mon You Know’
10. ‘The River’
11. ‘Once’
12. ‘Cigarettes & Alcohol’
13. ‘Some Might Say’
14. ‘Supersonic’
15. ‘Wonderwall’
16. ‘Champagne Supernova’

Source: NME 



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails