martedì 2 giugno 2015

Liam Gallagher sbarca in Italia, stasera sarà in campo a Torino con diretta su Rai Uno

Liam Gallagher è sbarcato ieri a Milano Malpensa (foto di Wonderwall Oasis Fans Club, oasisnews.it). Oggi si sposterà a Torino per partecipare alla partita tra Nazionale Cantanti e Campioni per la Ricerca, che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno dalle ore 21.15.

Per la prima volta la diretta "si farà in quattro" con Amadeus, Max Giusti, Claudio Lippi e la partecipazione di Pupo. La telecronaca sarà affidata alla voce inconfondibile di Bruno Pizzul.

La diretta radiofonica sarà invece affidata a Rai Radio2 a partire dalle 21, con una formazione speciale: a commentare la partita Giorgio Lauro, voce di "Radio2 a 0” e Andrea Perroni, conduttore di "Radio2 Social Club” ed in campo il Presidente della Nazionale Cantanti Luca Barbarossa (bomber con 203 reti!) insieme al volto noto dai piedi buoni Neri Marcorè, entrambi protagonisti di "Radio2 Social Club".

Il musicologo e presentatore Red Ronnie si occuperà dal campo delle dirette social e di periscope. Altro grande contributo, non sul campo da gioco ma a fianco, è quello del torinese Frankie Hi Nrg, che sosterrà la causa attraverso il suo cuore social: sarà “l’iphonographer d’assalto” ufficiale della Partita del Cuore, in diretta sui suoi canali web.

Sono molti i personaggi e i big che scenderanno in campo per contribuire a raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche.

In campo nella squadra dei Campioni per la Ricerca ci saranno: Liam Gallagher, Alessandro Del Piero, Pavel Nedved, Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli, John Elkann, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Fabio Aru, Massimo Giletti, Gary Dourdan, Ringo, Emiliano Pepe, Jack Savoretti. In prestito dalla Nazionale Cantanti giocheranno Marco Bocci, nel ruolo di portiere, ed Eros Ramazzotti. Direttore tecnico Sergio Brio, con l’assistenza del direttore del Tg1 Mario Orfeo. General manager Nicola Penta.

A vestire la maglia azzurra dei Cantanti saranno Luca Barbarossa, Paolo Belli, Alex Britti, Niccolò Fabi, Max Gazzè, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Moreno, Clementino, Rocco Hunt. Esordiranno in Nazionale i tenori de Il Volo, vincitori del Festival di Sanremo, Davide Dileo in arte Boosta dei Subsonica e Lorenzo Fragola. Queste "voci" saranno rinforzate dagli attori Raoul Bova, Neri Marcorè e dall'ex calciatore del Milan e allenatore di Milan e Inter Leonardo. Direttore tecnico Luca Argentero.

Dal 26 maggio al 3 giugno tramite sms al numero 45509 si possono donare 2 euro da cellulare e, sempre allo stesso numero,  5 o 10 euro da telefono fisso.

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails