venerdì 27 marzo 2015

Andy Bell aveva riformato i Ride prima dello scioglimento dei Beady Eye

L'annuncio dello scioglimento dei Beady Eye, la band nata nel 2009 dopo l'abbandono di Noel Gallagher agli Oasis, risale allo scorso ottobre. Fu Liam Gallagher a darlo tramite Twitter. A quanto pare, però, Andy Bell aveva già deciso di dedicarsi a progetti paralleli che avrebbero richiesto un impegno non indifferente. 

A novembre l'ex bassista degli Oasis comunicò di aver rimesso in piedi i Ride, band in cui aveva militato prima di unirsi al gruppo dei Gallagher nel 1999 e, appunto, ai Beady Eye come membro fondatore insieme a Liam Gallagher, Gem Archer e Chris Sharrock. La sua pareva una decisione dovuta allo scioglimento dei Beady Eye, ma in una recente intervista per la rivista Uncut Andy ha rivelato che Liam e compagni sapevano già della sua decisione di ricostituire la sua vecchia band. 

"Sapevo che i Beady Eye si sarebbero fermati per comporre", ha raccontato Andy, "così quest'estate sarei stato libero. Avevo avvisato i miei amici dei Beady Eye che volevo fare questa reunion dei Ride. Poi dopo è venuta fuori la notizia dello scioglimento dei Beady Eye. Questo ha voluto dire che invece di fare due settimane di concerti con i Ride avrei potuto fare concerti con loro per un altro po' ...".

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails