lunedì 19 febbraio 2018

Liam Gallagher: "La polizia tedesca mi strappò due denti con le pinze come ritorsione per aver partecipato alla rissa di Monaco di Baviera"

Un momento della rissa del 2002
In un'intervista concessa ad Alexis Petridis del Guardian, Liam Gallagher è tornato a parlare della rissa con cinque ragazzi italiani in cui fu coinvolto all'hotel Bayerischer Hof di Monaco di Baviera il 1° dicembre 2002, rissa che costò al cantante degli Oasis due denti. 

Gallagher ha accusato la polizia tedesca di avergli strappato i denti con le pinze come ritorsione.

"Non so da dove deriva, ma sono stato sempre uno stronzo arrogante", dice Liam. "Anche quando scavavo buche a Manchester, seduto lì a fare: 'Che cazzo ci faccio qui?'.  Anche il modo in cui mi vestivo per andare a scavare buche a Manchester era dannatamente figo". 

Qual è stato il momento della sua carriera in cui Liam si è sentito spaventato o travolto da una situazione in cui si è trovato? L'ex Oasis risponde subito indicando l'episodio che provocò la cancellazione del tour degli Oasis in Germania nel 2002, con il suo arresto per lesioni personali, violazione di domicilio e danni materiali, oltre ad una multa di 50.000 euro.

Tutto partì da uno dei roadie degli Oasis, che "lanciò ad una ragazza una cazzo di occhiata". Il fidanzato della ragazza non gradì ed espresse la propria disapprovazione a modo suo.

"Ricordo che eravamo seduti ad un tavolo sotto ad un balcone e la nostra guardia del corpo ci prese per il collo, ci trascinò al cazzo di tavolo e un secondo dopo un tizio dal balcone fece cadere un cazzo di tavolo di vetro sulle nostre teste, ma la security ci fece spostare in tempo, o avrebbe potuto ammazzarci, cazzo. E poi io esplosi, amica".

Secondo quanto riportato, per sedare la zuffa che ne conseguì furono chiamati 80 poliziotti. Nella baruffa, che coinvolse la maggior parte del mobilio del nightclub, ridotto a legno per fiammiferi, Liam perse gli incisivi. O forse no: il cantante ha formulato una teoria secondo cui gli incisivi gli furono "strappati via con le tenaglie dalla cazzo di polizia tedesca" mentre lui era privo di sensi, come per una sorta di ritorsione per aver partecipato al parapiglia.

"Se dovessi colpirti sulla bocca penseresti: 'Mi si gonfia il labbro', giusto? Io non avevo il labbro gonfio. Fischiavo ancora, amica. Ecco cosa penso sia successo: penso che tutto sia degenerato dopo che ad un certo punto nel cazzo di atrio ho dato un calcio ad uno sbirro, perché dopo mi sono svegliato nella cazzo di prigione. Quindi penso che mi abbiano dato un colpo forte in testa in fondo al cazzo di furgone e penso che poi abbiano fatto proprio: 'Vaffanculo, stronzo!'. Perché sono stati estratti che erano completamente intatti. Mi dicevano: 'Oh, mentre salivi le scale sei inciampato e ti sono saltati lì', ma si sarebbero rotti, no? Cazzo, mica ti cadono così, completamente intatti! E mi svegliai in una cella di prigione, ammanettato, senza denti, ma riuscivo ancora - fischia - e senza alcun altro segno su di me. Quindi faccio: cazzo, me li hanno strappati via perché ho toccato uno dei loro amici, ecco cosa è successo in quella occasione".

Liam si risiede. "Quindi è stata quella l'occasione in cui ho pensato: 'Che cazzo ci faccio qui?''. Lì ho imparato la lezione, amico. Questo risponde alla tua domanda?". 

oasisnotizie - Source: The Guardian

Foto segnaletica di Liam dopo il suo arresto nel 2002

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails