sabato 2 dicembre 2017

Noel Gallagher diviene il primo artista con 10 album consecutivi al primo posto in UK, ma vende meno copie del debutto da solista del fratello Liam

Noel Gallagher guadagna la vetta delle classifiche britanniche con il suo nuovo album Who Built the Moon? e diviene il primo artista a piazzare 10 album consecutivi al primo posto (compresi i successi con gli Oasis), ma con l'ultimo album vende meno copie di quante ne ha vendute il fratello Liam, che ad ottobre ha debuttato come solista con l'album As You Were.

Lo scrive il sito della rivista NME citando il sito ufficiale di Official Charts, a cui Noel ha rilasciato le seguenti dichiarazioni (video qui sotto). 

"Vorrei ringraziare tutti per aver dato una chance all'album. Ero convinto dall'inizio che la gente che l'avrebbe comprato l'avrebbe amato. Non apprezzato, ma amato. E sembra che sia questo il caso. Quindi grazie e alla gente che ancora deve comprarlo e che mostra riluttanza, vi mancherà molto. Arriverete tardi alla festa e nessuno vuole arrivare tardi alla festa. Arrivare tardi alla festa è roba da sfigati. Ma a tutti gli altri: grazie mille".

"Quando qualcuno mi ha detto di questo primato, l'aver piazzato 10 album di fila al primo posto, roba mai raggiunta da nessuno al mondo. Penso che sia una cosa notevole. Attualmente sono in una serie più vincente di quella del Man City: sono alla pari con Pep Guardiola. Sono un po' un mago, spesso ho pensato di esserlo. Ci vediamo in cima alle chart, dove io vivo, cazzo!".

Il nuovo disco di Noel Gallagher ha venduto 78.000 copie nella prima settimana dopo l'uscita (24 novembre), il 76% delle quali sono copie fisiche.

Il disco di Liam aveva venduto 103.000 copie nella prima settimana dopo l'uscita (6 ottobre).

Sources: officialcharts.com and NME


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails