mercoledì 6 dicembre 2017

Noel Gallagher: "Holy Mountain scelta come singolo come sfida ai miei fan. La gente la ama o la odia e lo prevedevo"

Nell'intervista concessa a Elton John per Beats 1, stazione radiofonica di Apple, Noel Gallagher ha fatto alcuni commenti su Holy Mountain, primo singolo estratto da Who Built the Moon?, il suo nuovo disco. Queste le sue parole.

"È la prima cosa che è stata completata. È la mia traccia preferita dell'album perché il riff di flauto a fischietto è tratto da un pezzo di questa band americana degli anni '70 che ebbe successo con una sola canzone, gli Ice Cream. La canzone si chiama The Chewin' Gum Kid. David Holmes mi ha fatto sentire questo brano, ne ha estratto quel campionamento e mi ha chiesto: 'Pensi di essere in grado di scrivere un pezzo attorno a quel riff?'. E questo riff era talmente molesto che ho pensato: 'Se mi ammazza scriverò una canzone attorno a questo'. Ed era interessante vedere che, man mano che la canzone si sviluppava, i miei due figli ne erano entusiasti. Anche gli amici dei miei figli impazzivano per il brano e ho pensato: 'Potrebbe essere un inno da parco giochi'. A me suona proprio come una cosa gioiosa e dal vivo è anche meglio di come suona su album". 
"Mentre facevo l'album l'ho fatta sentire al mio management e alla gente che gestisce la mia etichetta discografica e quando si è arrivati alla fine della canzone c'è stato silenzio e qualcuno ha chiesto: 'Sono tutte così le altre?'. E io ho risposto: 'Oh, alcune sono anche peggio di così'. Poi l'ho scelta come primo singolo perché io e David abbiamo pensato che avrebbe sfidato i miei fan, perché non somiglia a nessun'altra canzone fatta da me in precedenza. Avevo ragione. Il riscontro che è giunto un paio di giorni dopo la sua pubblicazione è stato piuttosto interessante, devo dire. La gente la ama o la odia". 
oasisnotizie - via Beats 1 (YouTube)

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails