martedì 26 dicembre 2017

Liam Gallagher e l'aneddoto su Paul McCartney: "Mi offrì 'un margarita' e io capii 'una pizza Margherita' ..."

Liam e Paul McCartney nell'ottobre 2012
Liam Gallagher ha raccontato un divertente aneddoto relativo al suo primo incontro con Paul McCartney. Lo ha fatto nell'intervista concessa a Matt Everitt di BBC 6 Music e andata in onda integralmente oggi, di cui vi daremo notizia in vari post.

"Ho incontrato Paul McCartney un po' di volte e lui è stato grandioso", ha detto Liam. "È uomo eccezionale, eccezionale. La prima volta che lo incontrai? A Los Angeles, eravamo ai Capitol Studios. Zak (Starkey, figlio di Ringo Starr, ndr) suonava con noi, quindi era venuto a vedere Zak. Abbiamo fatto una foto con lui e poi penso che stessimo registrando la parte di basso della mia canzone The Boy with the Blues. Fece: 'E il basso? Non è così bello'. Gli dissi: 'Sei qui accanto. Perché non vai a prendere il tuo basso e lo mettiamo?'. Si è chiamato fuori. E fu quella la prima volta che lo incontrai".

"La seconda volta che lo incontrai fu alla Royal Albert Hall. Il manager che avevamo per i Beady Eye si chiamava Scott Rodger, fa ancora il manager di McCartney. L'insegnante di scuola di mio figlio faceva 60 o 70 anni e gli ho detto: 'Ti farò avere un autografo, anche se non so come'. Andai da Paul McCartney dopo il concerto e gli chiesi: 'Come stai, amico? Non la faccio troppo lunga. Ti è possibile firmarmi questo? È il programma. È per il preside della scuola di mio figlio'. E lui: 'Sì, sì, sì'. E io: 'Bene, me ne vado'. E me la stavo dando a gambe".

"Mi ha detto: 'Calma, calma. Dove vai? Sei sempre di fretta'. Gli ho detto: 'Sì, ma so com'è. Hai appena fatto un concerto, vorrai riposarti'. Mi ha fatto: 'Ti piacciono i margarita?'. E io: 'No, no. L'ho mangiata prima, non le mangio a quest'ora della notte'. E lui: 'Parlo della bevanda, stupido idiota!'. Pensavo mi stesse offrendo una pizza Margherita. Il suo amico prepara i margarita, così ha tirato fuori un margarita. Ho pensato: 'È meglio che beva un margarita con te, Macca, e poi me ne vada, perché inizierò a leccarti!' ... Era un Macca-rita? Sì, era un Macca-rita, sì. È un tipo eccezionale, amico".

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails