sabato 27 agosto 2011

Noel Gallagher presenta l'album in anteprima in un hotel di New York

"Ho registrato una canzone ed è stato spassoso. Ho pensato che suonasse proprio bene. Poi ne ho registrata un'altra e ho pensato: 'Cazzo, è fottutamente grandioso, amico!'".

Noel Gallagher giovedì sera (25 agosto) era a New York City, dove si è svolto un listening party, una festa nel corso della quale l'artista ha proposto in anteprima i brani del suo album d'esordio come solista, Noel Gallagher's High Flying Birds, la cui uscita, com'è noto, è prevista per il 17 ottobre (negli USA per l'8 novembre) sotto l'etichetta Sour Mash/Mercury.

La festa si è svolta al Mondrian Hotel di Soho, in una città impaurita dalla minaccia dell'uragano Irene. Chi ha presenziato all'atteso evento parla di canzoni con un tocco cinematografico e una rinnovata vena artistica di cui si erano visti soltanto cenni durante la quasi ventennale militanza negli Oasis e assicurano che quello di Noel sarà l'album dell'anno.

Noel era rilassato, loquace, pronto a raccontare aneddoti sulla composizione dell'album.

Come racconta Josh Hart di GuitarWorld.com, l'evento ha avuto luogo, per l'esattezza, sul tetto-terrazza del Mondrian Hotel in Crosby Street. Vista mozzafiato su Lower Manhattan al tramonto, birre, esclusivi drink chiamati come le canzoni di The Chief e, ovviamente, la sua grande musica. Sei le canzoni presentate: The Death Of You And Me, Everybody's On The Run, Dream On, If I Had A Gun..., (I Wanna Live In A Dream With My) Record Machine e AKA... What A Life!"

Alcune delle canzoni di Noel ricordano, a quanto afferma Hart, le magnifiche b-side degli Oasis. La strumentazione è stata varia: a volte acustica, a volte più d'atmosfera, da sogno. Durante Record Machine pare sia stato impiegato il mellotron, che ha dato al pezzo un sound beatlesiano molto simile a Whe We Was Fab di George Harrison.

"Non ci sono chitarre nell'album", dice Noel quando gli si dichiara la provenienza del giornalista, Guitar World. "No, ho sentito un assolo di chitarra in Record machine", gli facciamo notare. "Sì, ci sono due assoli in tutto l'album", replica. Sei canzoni da urlo, quindi. Non manca molto perché tuttio le possano ascoltare.

oasisnotizie



OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails