sabato 13 agosto 2011

Noel Gallagher: "Avrei voluto scrivere io The Cave di Mumford & Sons"

Noel Gallagher si è detto fan di Mumford & Sons, aggiungendo che vorrebbe aver scritto lui la canzone The Cave.

L'ex Oasis ha spiegato che gli piacciono molto i rocker folk di Londra, malgrado i gilet e le barbe, e che ammira la voce caratteristica del frontman Marcus Mumford. Gallagher ha detto:

"Non ho mai ascoltato niente che suoni bene quanto quel pezzo. Non mi disturbano. Molta gente del cazzo li odia in Inghilterra. Penso sia per il gilet e i peli sulla faccia. Non mi disturbano. Penso che quel ragazzo abbia una bella voce … avrei voluto scrivere io quella canzone. È il complimento più grande che posso permettermi di fare a chiunque l’abbia scritta".

I suoi pensieri differiscono da quelli del fratello Liam, che ha recentemente speso parole non proprio gentili per i Mumford & Sons:

“Sembrano dei fottuti Amish. Sai, quelli con le basettone che non usano l’elettricità? Quelli che si coltivano il proprio cibo e mettono su baracche . Ho bisogno di musica un po’ più sexy e suonata da gente che sembri un po’ più pericolosa, cazzo".

Noel Gallgher ha parlato anche dei Radiohead nell’intervista rilasciata per Rolling Stone, definendoli "un gruppo bizzarro".

"Registrano le stesse cose dai tempi di Kid A. Ma questo va detto: non possiedo nessuno dei loro album, ma ogni volta che li ho visti live, mi hanno trascinato fottutamente via. Era come, 'wow, senti là cazzo! Come cazzo fai a far uscire queste figate da queste casse?' ... ma non ho mai avuto un momento in cui mi sono seduto e ho pensato: 'Sai cosa di cosa c'è bisogno? Di Paranoid Android! Daai, fatela!'. No. Non ho mai avuto quel momento".

Nell’intervista Noel asseconda le voci su una presunta futura riunion degli Oasis e dice:

"Non ho bisogno di fottuti soldi, ma penso sia un peccato che canzoni come Champagne Supernova, Rock'N'Roll Star, The Importance of Being Idle e The Shock of the Lightning non saranno più suonate. In uno stadio. Quello mi riempie di tristezza. I soldi sono irrilevanti".

oasisnotizie - via rollingstone.com
translated by Marisa


OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails