sabato 3 marzo 2018

Liam Gallagher: "L'inizio della fine degli Oasis fu quando lasciai cantare Noel a MTV Unplugged nel 1996. Scoperchiai il vaso di Pandora e feci uscire il genio dalla lampada"

Tredicesima e ultima parte della nostra traduzione dell'intervista concessa mercoledì 14 febbraio da Liam Gallagher a Jo Whiley di BBC Radio 2. Potete ascoltare l'intervista alla fine di questo post.

PARTE 13

Liam parla dell'esordio televisivo degli Oasis e dell'esibizione del fratello a MTV Unplugged nel 1996, evento in cui il più piccolo dei Gallagher, allora fuori gioco per via del mal di gola, identifica "la fine degli Oasis". Poi afferma di non pentirsi di nulla.

Liam in concerto a Padova il 27 febbraio
"Ricordi di quando abbiamo suonato a The Word (debutto televisivo degli Oasis, ndr)? Ricordo che era davvero luminoso, c'erano molti colori e pensavo: 'Qualcuno può abbassare un po' queste luci?'. È stato bello e poi abbiamo fatto Top of the Pops che è stato fantastico. Lo amavo quello show,  dovrebbe ancora andare in onda. È un'istituzione. Abbiamo ancora Coronation Street e EastEnders che vanno in onda. Non riusciamo a rimandare in onda Top of the Pops? C'è ancora il telegiornale delle 22 ... pensa a quanto sono noiose le cose. Ridateci Top of the Pops, smettetela di ciondolare! C'era TFI Friday, anche se non vi l'abbiamo mai partecipato. Era il periodo in cui Noel pensava di farci qualcosa, ma non abbiamo mai avuto modo di parteciparvi".

"Ricordi del concerto per MTV Unplugged del 1996 alla Royal Albert Hall? Ad essere onesti la sera prima avevo bevuto troppo e avevo mal di gola. Avrò pensato: 'Sai che ti dico? Non vale la pena sottoporre queste persone a questo spettacolo triste di me che grido e urlo. Non sarà bello come pensavo. Il fratellone è disponibile a farlo'. Così l'ha fatto lui".

"Ha detto di recente che quella cosa gli ha messo molta pressione addosso? A lui è piaciuto molto, amica. È stato allora che ho scoperchiato il vaso di Pandora e ho fatto uscire il genio dalla lampada. Appena ha fatto quello, lui ha pensato: 'Oh, so fare questo!'. Penso che sia stata quella la fine degli Oasis. Penso abbia fatto un buon lavoro. Ho assistito all'esibizione dalla balconata, continuando a bere ..."

"Se mi pento di quello? No, non mi pento di nulla. Le cose succedono, no? Se inizi a pentirti di tutto e cominci a tornare indietro nel tempo poi non è giusto, capisci? Certe cose succedono, no? Sono onesto, amica. Se fossimo tutti perfetti penso che sarebbe molto noioso, capisci? Sono uscito e forse mi sono sballato e forse ho bevuto troppo, ma penso comunque di essermene scusato subito dopo. No, non mi pento di nulla".

fine della 13esima e ultima parte




OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails