lunedì 16 aprile 2012

Noel Gallagher torna al Festival di Coachella: "Stavolta sono stranamente rilassato"

Tornato al Festival di Coachella come solista dieci anni dopo l'esibizione con gli Oasis, questa volta Noel Gallagher è completamente a suo agio. "Sono stranamente rilassato", dice il musicista. "Con gli Oasis non sapevi mai se il concerto avrebbe avuto luogo fino al momento in cui andavi sul palco. Eri lì seduto a pensare: 'Dunque, prima o poi qualcuno avrà un cazzo di problema, quindi lo faremo davvero questo concerto?".

Il primo disco solista di Noel Gallagher è uscito ad ottobre, il secondo, realizzato con la collaborazione del duo elettronico Amorphous Androgynous, avrebbe dovuto vedere la sua pubblicazione quest'estate, ma questa eventualità è tramontata e il disco non uscirà prima del 2013.

"L'hanno mixato gli Amorphous Androgynous e a me non è piaciuto", spiega Noel. "Poi hanno provato a mixarlo mentre io ero on the road e quella cosa non mi piaceva. Quindi dovrò aspettare di finire questo tour, a novembre". La raccolta inizialmente avrebbe dovuto contenere b-side dell'album di debutto e nuove canzoni, ma ormai è passato troppo tempo dalla pubblicazione del suo primo album, quindi Gallagher non ritiene questa una scelta ragionevole.

Noel spiega che scrivere canzoni è ciò che lo tiene tranquillo quando è in tour."Una volta che hai passato la cosa delle droghe, delle ragazze e delle sbronze, che cazzo fai on the road? Ci sono solo molti club sandwich che puoi mangiare". Noel non ha fretta di tornare in studio: "Deciderà mia moglie quando sarà stufa di me mi caccerà fuori al fottuto freddo e poi andrò in studio".

oasisnotizie - via rollingstone.com

Vedi anche:

Video e foto: Noel Gallagher dal vivo al Festival di Coachella

Noel Gallagher rivela: "Un altro album? Forse passeranno anni"

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails