domenica 16 gennaio 2011

McGee arruola Rhys Ifans e dice: "Liam sbaglia: Noel farà musica per tutti"

Ai fan degli Oasis il nome di Rhys Ifans sarà sicuramente familiare. È l'attore reso noto da Notting Hill che ha interpretato il direttore del proprio funerale nel pluridecorato video di The Importance of Being Idle, il singolo degli Oasis. L'attore gallese è amico di Alan McGee, il produttore che scoprì gli Oasis nel 1993, e lo scozzese starebbe pensando di affidare il ruolo di se stesso proprio a Ifans per il fim sulla storica etichetta Creation Records. Proprio Ifans aveva cantato con i Super Furry Animals prima che questi fossero scritturati da McGee.

Il film-documentario sulla Creation Records dovrebbe essere disponibile in DVD e in tv ad aprile. Il titolo Upside Down si rifa al singolo di debutto dei Jesus and Mary Chain del 1984. Il film contiene un'intervista a Noel Gallagher, ma non a Liam. In un'intervista al Wales on Sunday McGee ha poi aggiunto che al film non partecipa il frontman dei Beady Eye per un motivo molto semplice: "Il regista Danny O'Conner temeva che la pellicola si trasformasse in un Oasis Show, e questa era anche l'opinione di Noel".

Nei giorni precedenti alla visita di Liam a Glasgow Alan McGee (che non è riuscito a incontrare il cantante nella sua città) si era detto fiducioso sulla reunion degli Oasis, ma Liam aveva risposto con un "si sbaglia". McGee ha controreplicato così: "Forse mi sbaglio. Dal punto di vista di un fan mi piacerebbe vederli tornare insieme. Liam ha detto pure che Noel faceva musica per i 50enni, ma io su questo non ho alcun problema, dal momento che ho 50 anni. Noel sta facendo musica anche per i 21enni e per i 70enni". oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails