giovedì 6 gennaio 2011

I segreti della Pretty Green: parlano i collaboratori di Liam

Nick Holland, design director, e Dean West, global sales manager della Pretty Green, sono stati intervistati da Sky News UK.

D: Come riassumeresti il marchio Pretty Green?
DEAN: È il marchio della tradizione britannica contemporanea di Liam Gallagher, influenzato direttamente dalla cultura streetwear del passato.

D: Quanto rispecchia lo stile personale di Liam?
DEAN: È molto caratteristico del suo stile. C’è il suo DNA ovunque, puoi vederlo indossare ogni singolo pezzo. La Black Label è l’apice del fashion e rispecchia il Liam più alla moda, la Green Label è Liam in versione casual. Non c’è un solo capo della collezione che lui non indosserebbe personalmente.

NICK: La cosa grandiosa della Pretty Green è che fa continuamente riferimento allo stile iconico di Liam senza esserne controllata. La Green Label è enormemente influenzata dalla scena mod anni '60, la Black Label prende questo look e lo traduce in un prodotto di alta qualità sartoriale contemporaneo, con uno sguardo al passato ma anche al presente. Il cliente Pretty Green ama vestire raffinato e con stile, non è influenzato dai dettami della moda, preferisce stili decisi, classici e tessuti di alta qualità.

D: Quanto è coinvolto Liam nella creazione?
NICK: Liam è coinvolto in ogni fase del processo, sia per quanto riguarda la collezione Green che Black Label. È un semplice sì o no. O dentro o fuori, se una cosa va bene la teniamo, altrimenti la eliminiamo. Sappiamo sempre come muoverci. Liam sa esattamente cosa vuole ed è molto preciso su cosa entrerà a far parte delle collezioni finali, cura fino al più piccolo dettaglio. Ha un grande occhio nel capire cosa funzionerà e cosa no.

D: Com’è lavorare con Liam?
NICK: È un vero piacere, Liam è preciso, divertente e mette moltissima passione nella Pretty Green, sa bene cosa vuole ottenere dal prodotto finale, il che ci permette di risparmiare tempo e costi. Stiamo iniziando a studiare l’abbigliamento per il suo film, The Longest Cocktail Party, il cui stile sarà interamente curato da Pretty Green. Liam sa cosa va bene e cosa no, il team di esperti ne farà certamente un progetto grandioso a cui prendere parte.

D: Qual è il segreto del successo di Pretty Green?
NICK: Non siamo appoggiati da una celebrità, Liam detiene l’azienda in quanto principale azionista, e questo, a mio avviso, fa la differenza. Ritengo sia anche merito di un team fantastico formato da esperti nel proprio campo e fortemente motivati, il che è senza dubbio la chiave per il successo.

DEAN: Abbiamo conquistato i cuori e le menti di questo paese e dei ragazzi che ci vivono. Gli articoli vanno a ruba ovunque, c’è una richiesta continua. Credo esprima alla perfezione il look che i ragazzi inglesi amano indossare.

D: Quale sarà il prossimo passo per il marchio?
NICK: Nell’ultimo anno abbiamo aperto dei negozi temporanei a Carnaby Street, Manchester e Glasgow e pensiamo di espanderci in altre città nel 2011. Io mi occupo del reparto Design, abbiamo un intero team che pianifica le strategie per il futuro, ma vi anticipo che nel 2011/2012 ci saranno novità eccitanti per Pretty Green.

DEAN: A inizio 2011 uscirà una collezione di calzature, che precederà una linea di occhiali da sole e di altri accessori.

C’è quindi la possibilità che Pretty Green lanci una linea femminile? Nick ci ha rivelato: "Potremmo lanciare una collezione l’anno prossimo ma per ora siamo concentrati sulla linea uomo".

Noi ce lo auguriamo…

showbiz.sky.com
(Francesca)


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