venerdì 21 gennaio 2011

Liam: "Dare un nuovo nome alla band è come diventare un travestito"

Emergono altri passaggi dell'intervista rilasciata alla rivista Q da Liam Gallagher. Il cantante risponde come al solito in modo schietto all'interlocutore, ricorrendo di continuo a metafore e paragoni.

Così quando il giornalista gli fa notare che il nome Beady Eye suona come quello di un gruppo folk del '72 (il suo anno di nascita), replica secco: "Non me ne fotte un cazzo, amico. È psichedelico. La gente mi conosce come Oasis, quindi per un po' sarà strano. È come essere un travestito, come se entrassi in una stanza e facessi: 'Bene, è così, ora mi chiamo Lisa'. Ma la gente chiamerà i suoi figli Beady Eye entro la fine dell'anno. Devi tenere un occhio attento su ogni generere di cosa, o no? Ci metterà accanto ai Beatles negli scaffali. invece dei fottuti Osmonds".

Liam poi si è detto orgoglioso di Different Gear, Still Speeding, il nuovo disco della band. Le registrazioni sono andate bene, il gruppo era molto rilassato in studio e la pressione Liam non l'ha avvertita per nulla. Tutt'altra musica rispetto alle sessioni di registrazione di Dig Out Your Soul, più complesse a detta del più piccolo dei Gallagher: "Queste canzoni sono state fatte dopo quattro, cinque prove. Ricordo di aver fatto 20 prove per l'ultimo album degli Oasis. Ero lì a cantare tutto il giorno, fottutamente noioso".

Poi il frontman non conferma né smentisce il riferimento a Noel nella canzone The Morning Son (un verso - "Sei accecato da quello che idolatri" - sembra alludere al fratello maggiore), ma dice solo che "è una canzone che per me significa molto". Sul significato delle canzoni Liam lascia aperta una chiave di lettura: "Molte delle canzoni di questo album parlano di tutti e di nessuno. Ma The Morning Son può essere l'unica che si collega a Noel. A volte puoi essere ostacolato da qualcosa che veneri fottutamente troppo (riferimento al verso della canzone, ndr)". oasisnotizie

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails