sabato 15 giugno 2019

Noel Gallagher elogia Manchester: "Abbiamo un dono per la musica. C'è ispirazione ovunque tu guardi"

Isle of Wight, 14-6-2019 @selfieguideshaz
Noel Gallagher ha rivelato a Manchester Evening News che il brano "mancuniano" che farà parte del suo prossimo EP ha un marchio Smiths, dato che all'ex Oasis piacerebbe scrivere con Morrissey e pubblicare musica con Johnny Marr (il quale, giova ricordarlo, ha già collaborato con gli Oasis e con Noel solista in passato).

"Ieri ero in studio per fare una traccia del prossimo EP e pensavo che suona come gli Smiths. Mi piacerebbe molto metterci su la voce di Morrissey".

Noel ha anche riflettuto sulla prolificità musicale della propria città.

"Chissà da dove provengono tutte le grandi band che abbiamo a Manchester ... Penso che se ti siedi a pensarci su per un'ora o due uscirebbero fuori un sacco di cosette diverse".

"Il tempo (atmosferico)", spiega Noel. "Non sei mai fuori di casa, sei sempre al chiuso, cazzo, perché non c'è niente da fare. Quando ero ragazzino io, nel luogo in cui venivamo non c'era niente da fare. Se ti appassionavi alla musica ti sballavi e ascoltavi musica. E penso che se cresci a Manchester e stai diventando un musicista, sei forse in una delle migliori città del mondo: ci sono posti a sufficienza dove fare le prove, allora era economico, e ci sono posti a sufficienza dove esibirsi. O almeno all'epoca c'erano".

"A Manchester", osserva Noel, "c'è ispirazione ovunque tu guardi. Se pensi a tutti i grandi, iconici cantautori e frontmen e personaggi venuti da Manchester è pazzesco. Sembriamo avere un dono in quel settore. Penso che sia  dovuto al fatto che vi sono molte persone diverse provenienti da background. diversi Anche se Manchester è molto classe operaia, c'è un pochino di elemento di classe media, c'è una roba irlandese e una giamaicana e ci sono i locali notturni, e sembra che ci sia stata, e continui a esserci, un sacco di gente grandiosa che si interessa di musica. E la cosa è cresciuta sempre di più. È meraviglioso".

Source: Manchester Evening News - traduz. oasisnotizie - Fine parte 3 di 3

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails