lunedì 3 giugno 2019

Liam Gallagher: "A David Cameron dovrebbero fulminare le palle per aver tirato in ballo la Brexit"

Liam Gallagher ha detto che "a David Cameron dovrebbero fulminare le palle" per aver tirato in ballo la questione della Brexit. L'ex frontman degli Oasis lo ha dichiarato in un'intervista pubblicata sul nuovo numero della rivista Q, in edicola da domani nel Regno Unito.

Cameron, leader del Partito Conservatore e premier britannico dal 2010 al 2016, aveva insistito per il referendum sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, consultazione che poi gli si è ritorta contro dato che il risultato inatteso (vittoria dei favorevoli all'uscita dall'UE) lo ha costretto alle dimissioni, sebbene di recente l'ex premier abbia dichiarato di non essersi pentito affatto di aver promosso la consultazione e di essere al fianco di Theresa May nei suoi tentativi di trovare un accordo per l'uscita, tentativi naufragati (dopo le tre bocciature dei suoi accordi con la commissione Ue per l'uscita dall'Unione Europea, anche la May si dimetterà il 7 giugno, come annunciato una decina di giorni fa).

"Non so cosa sia la Brexit. Come tutti, del resto, no?", ha detto Liam. "Tutto ciò che so è che a David Cameron andrebbero fulminate le palle per aver per primo tirato in ballo tutta questa cosa. A me piace andare in Europa! Mi piace quella libertà. Capisco che tutti sono in difficoltà, specie fuori Londra, ma quello ha a che fare con la Brexit? Non lo so, amico, sa sembra tutto un mucchio di stronzate". 
A settembre Noel Gallagher, intervistato ai Mercury Awards, aveva attaccato la classe politica a proposito della Brexit: "Ancora adesso ci stanno ancora dicendo bugie! Theresa May, Dio la benedica, mente sull'accordo con l'Unione Europea. E tutti i reamoaners (storpiatura di remainers, coloro che votano a favore del "rimani" nell'Unione, detti re-moaners, "ri-lamentosi", ndr), o com'è che si chiamano, mentono su quello che accadrà".

Noel se la prese anche con l'ex sindaco di Londra Borish Johnson, che insieme a Michael Gove, ex Ministro dell'Istruzione e poi della Giustizia, aveva propagandato la bufala dei 350 milioni di sterline in più alla settimana per la Sanità britannica dopo la Brexit, bufala che campeggiava anche su alcuni autobus sponsorizzati dal partito del "leave" (i favorevoli a lasciare l'Unione). "E poi ci sono i 350 milioni di Boris Johnson e tutti quelli come lui", aveva commentato Noel. "Dovrebbero lasciarci fuori da tutto questo. Dirci le cose come stanno e noi lo accetteremo".

In un'altra intervista il fratello di Liam aveva anche detto di non essere andato a votare al referendum sull'uscita dall'Unione, dato che "avevo cose migliori da fare, come guardare partite di calcio".

OasisNotizie è di nuovo su Facebook. Aiutaci a ripartire e crescere con un like alla nostra pagina. Clicca qui.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails